F1 2015 uscirà a giugno con un nuovo livello di realismo [SCREENSHOT]

Disponibile per PS4, Xbox One e PC

F1 2015 Codemasters - Ecco le prime immagini di F1 2015, il nuovo capitolo del videogame Codemasters dedicato alla Formula 1 che verrà rilasciato a giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC. Tra le novità ci sono la "sensibilità" dei pneumatici, le nuove grafiche di presentazione e la funzionalità dei comandi vocali per comunicare con l'ingegnere del team.

Ancora una paio di mesi e F1 2015, il videogame di Codemasters dedicato all’attuale stagione della classe regina del Motorsport, arriverà nei negozi. La stessa società che sviluppa il videogioco di Formula 1 ha reso noto che F1 2015 verrà rilasciato nel mese di giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC. Diffondendo alcuni screenshot del gioco (che potete vedere nella gallery), F1 2015 promette di un esperienza di gioco ancora più realistica grazie ad una serie di novità sulla gestionalità della guida delle monoposto che saranno in grado di coinvolgere tanto i videogiocatori più esperti quanto chi si avvicina per la prima volta a F1.

A proposito degli aggiornamenti sull’esperienza videoludica, Paul Jeal, responsabile Codemasters di F1 2015, ha detto: “La capacità di controllo e di gestione delle vettura ha subito un grande miglioramento rispetto ai capitoli precedenti. In particolare il nostro nuovo modello di pneumatico rappresenta un grande passo in avanti verso il realismo, che ti consente di capire fino a che limite puoi spingere la monoposto. Ora si possono “sentire” i cambiamenti di aderenza causati dalle variazioni di temperatura, dall’usura, dai detriti in pista dalle condizioni meteo e così via“.

Inoltre su F1 2015 ci sarà anche un nuovo stile delle grafiche di presentazione, sempre più fedeli a quelle delle regie televisive che trasmettono i GP, ricreando così l’atmosfera nelle varie fasi del gioco, dall’attesa sulla griglia di partenza fino alla cerimonia di premiazione sul podio. Altra novità in arrivo è la possibilità, su PS4 e Xbox One, di poter utilizzare il riconoscimento vocale per poter parlare con il proprio ingegnere direttamente dall’abitacolo della monoposto, proprio come fanno i veri piloti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Foto: F1 2015

    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati