Hyundai Veloster: foto spia dalla Corea di un prototipo simile alla concept Veloster Midship
Potrebbe essere una versione di produzione della Midship concept

Hyundai Veloster – Un prototipo di una Hyundai Veloster è stato avvistato in fase di test in Corea del Sud.
I dettagli sono scarsi al momento, ma la vettura sembra essere caratterizzata da una carrozzeria molto più larga ed è ora un vero e proprio modello a due porte, mentre la parte posteriore ospita alcune aperture enormi. Più piccola della Veloster standard adotta una vernice bicolore piuttosto particolare, con le porte e specchi verniciati in argento, mentre il resto del corpo sembra essere nero opaco.
Si ricorda che nel marzo dello scorso anno Hyundai ha presentato la concept Veloster Midship sviluppata dallo stesso team che ha lavorato alla WRC i20. La macchina aveva un layout a motore centrale posteriore con un 2,0 litri quattro cilindri a benzina motore turbo che produce 300 CV (220 kW).
Descritta come una “mini supercar”, il concept biposto aveva anche un telaio rinforzato e una sospensione di alluminio leggero. In quel momento, Hyundai aveva escluso un modello di produzione come il concept, sviluppato “solo per esplorare le possibilità per il telaio Veloster.”
Dopo aver visto questo concept, forse ora Hyundai sta pensando di lanciare la seconda generazione Veloster con un layout a motore centrale. Tuttavia, rumors dello scorso anno ha riportato che la Hyundai Veloster potrebbe essere sostituita con un altro modello con un nome diverso e la configurazione a motore centrale, ma queste sono solo speculazioni per il momento.