Audi RS3 Sedan, la super berlina compatta sbarcherà negli Stati Uniti

Sempre lo stesso motore sotto il cofano

Audi RS3 Sedan - L'erba del vicino è sempre più verde. E' proprio vero! I nostri amici americani avranno diritto alla versione berlina della nuova RS3. Da noi il modello non è previsto
Audi RS3 Sedan, la super berlina compatta sbarcherà negli Stati Uniti

Audi starebbe preparando una RS3 Sedan per il mercato statunitense. Ad affermarlo sono i nostri colleghi di Fourtitude, quali sono riusciti a scoprire la notizia da parte di un impiegato di Audi America durante una riunione che si è svolta la scorsa settimana. Al momento il modello è disponibile solamente in Europa inversione Sportback cinque porte, ma sembra che una volta arrivato in America la RS3 sarà disponibile in configurazione berlina.

Mentre a cambiare sarà la carrozzeria da auto familiare, sotto il cofano motore la musica rimarrà la stessa. Pulserà sempre lo stesso cinque cilindri 2.5 litri turbo da 367 CV e 324 N m di coppia massima accoppiato a una trasmissione a doppia frizione S-Tronic con sette rapporti che manda la potenza alle quattro ruote grazie alla trazione integrale Quattro. Anche le prestazioni dovrebbero avvicinarsi alla RS3 Sportback con uno 0-100 km/h in appena 4.3 secondi e una velocità massima di 250 km/h (280 se si opta per il pacchetto sportivo).

Al momento non si parla di un prezzo, ma ovviamente il modello sarà più costoso rispetto alla S3 Sedan che, negli Stati Uniti, è disponibile a partire da 41.100 dollari. Sempre secondo la stessa fonte, Audi starebbe prendendo in considerazione il cambio manuale anche se al momento la decisione non è stata ufficializzata.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati