Audi A4: FOTO SPIA della nuova generazione della berlina premium di Ingolstadt
Il debutto potrebbe avvenire a settembre al Salone di Francoforte
Dopo gli scatti rubati provenienti dalla Cina che ci hanno mostrato alcune anticipazioni sui fari anteriori e sull’abitacolo, la nuova Audi A4 torna alla ribalta con un nuovo set di foto spia che hanno immortalato la vettura, ancora ampiamente ricoperta dalla pellicola mimetica, durante alcune sessioni di test di sulla strada. La prossima generazione della berlina della Casa dei Quattro Anelli sarà svelata nel corso dei prossimi mesi, quasi certamente in occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre.
La nuova Audi A4 avrà dimensioni maggiori rispetto all’attuale modello, ma nonostante questo peserà molto meno, dovrebbe perdere circa 100 chilogrammi, grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MLB Evo. Con un look più elegante e raffinato rispetto alla precedente generazione, la nuova Audi A4 dovrebbe offrire anche un abitacolo più spazioso nel quale è atteso il cruscotto rinnovato dove si andrà a collocare un generoso display in posizione centrale.
Spostando l’attenzione sulle motorizzazioni, secondo le indiscrezioni più recenti, la nuova A4 dovrebbe debuttare con una gamma benzina che parte con il 1.4 TFSI da 125 CV e arriva fino al 3.0 TFSI da 272 CV, mentre l’offerta diesel dovrebbe essere compresa tra il 1.6 TDI da 120 CV e il 3.0 TDI da 260 CV. Nella gamma ci potrebbe essere anche una versione e-tron con sistema ibrido composto dal motore 2.0 TDI da 190 CV e da due motori elettrici per una potenza complessiva che toccherebbe i 226 CV.
In vista dell’atteso debutto, probabilmente a Francoforte, Audi potrebbe svelare online la vettura già a fine agosto, ma su questo, così come sulle caratteristiche della vettura, se ne saprà di più nei prossimi mesi.