McLaren 570S Coupé, è arrivato il primo VIDEO della baby supercar

McLaren 570S Coupé, è arrivato il primo VIDEO della baby supercar

Domani debutterà al Salone di New York

La McLaren 570S Coupé si mostra in un video dopo il rilascio ufficiale avvenuto stamane. Il marchio di Woking presenta il primo modello della sua Sports Series che debutterà all'interno dell'imminente kermesse newyorchese
McLaren 570S Coupé, è arrivato il primo VIDEO della baby supercar

McLaren 570S Coupé – La notizia del giorno è l’arrivo della nuova McLaren 570S, una “supercar junior” che andrà a rivaleggiare contro vetture del calibro della Porsche 911 Turbo e dell’Audi R8 V10.

Automobile Magazine ha pubblicato questo video tour della “baby” McLaren, dove viene mostrata in una forma molto più attraente rispetto alle prime foto viste stamane. La McLaren 570S Coupé è in grado accelerare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 328 km/h. Il marchio britannico introdurrà anche una versione detuned dello stesso modello, soprannominato 540C, destinato specificamente al mercato cinese. Anche se nulla è ancora ufficiale la McLaren 570S Coupé dovrebbe costare circa 140.000 sterline nel Regno Unito e tra i 170 mila dollari e i 180 mila dollari negli Stati Uniti.

Il primo esemplare della Sports Series del marchio di Woking ospita un’evoluzione del V8 da 3,8 litri twin turbo, denominato M838TE, che monta per il 30 per cento dei componenti su misura. Progettato da McLaren il propulsore produce 562 CV a 7.400 giri, e 600 Nm di coppia a 5,000-6,500 rpm ed è abbinato ad una trasmissione SSG a sette marce. Questa potenza viene tenuta a bada dai freni in carbonio ceramico serie-fit, montati su una serie di cerchi in lega di nuova concezione e su dei pneumatici P Zero Corsa, storico partner tecnico della McLaren. Una riduzione al minimo del peso e un motore turbocompresso non limita a portare solo grandi prestazioni, ma permette alla McLaren 570S Coupé di fornire anche un’eccellente efficienza in termini di carburante e di emissioni per auto che fa parte del club delle over 300 km/h.

Come ogni McLaren anche l’abitacolo della 570S Coupé è stato progettato intorno al guidatore, con una chiara focalizzazione sul coinvolgimento, sulla visibilità, sulla funzionalità e, più di ogni altro modello del marchio britannico, sull’usabilità. Di serie monta dei sedili sportivi in pelle imbottita, mentre i sedili racing sono opzionali, che offrono un elevato livello di comfort. Il cruscotto e il volante sono entrambi rivestiti in pelle. Il design intelligente ed ergonomico all’interno dell’abitacolo offre maggior spazio, più di qualsiasi altro modello McLaren attualmente sul mercato, che si aggiunge ai 150 litri di spazio disponibili nel bagagliaio. La McLaren 570S Coupé è dotata, inoltre, di un completo sistema di infotainment, che comprende il nuovo quadro strumenti digitale TFT, che cambia configurazione in base alla modalità di guida, un touchscreen da sette pollici IRIS, con funzionalità integrate come il controllo del clima, la connettività Bluetooth e la radio satellitare digitale DAB/SIRIUS.

Ulteriori dettagli sulla nuova McLaren 570S Coupé li avremo domani quando al Salone di New York il marchio britannico terrà una conferenza stampa alle 14.55 EST (19.55 GMT) all’interno del suo stand.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati