Lexus RX MY 2016, il rinnovato lusso del SUV medio in mostra al Salone di New York [FOTO]

Proposta in due varianti: 350 e 450h

Nuova Lexus RX - Il modello più apprezzato del marchio Lexus, ovvero la RX, si rinnova con la quarta generazione del SUV presentata al Salone di New York. Diverse le novità estetiche su carrozzeria e interni, con nuovi contenuti tecnologici e gamma composta da due varianti: la 350 con benzina V6 e la 450h con alimentazione ibrida, entrambe con 300 CV.

La Lexus RX è il modello più venduto del brand di lusso giapponese e ora in occasione del Salone di New York si svela con un look tutto nuovo per quella che è la quarta generazione del SUV premium di medie dimensioni. La nuova Lexus RX si presenta con un design totalmente rinnovato.

Il SUV nipponico si caratterizzate per le linee raffinate e scolpite, il frontale deciso con l’ampia griglia del muso ancora più marcata e i fari a LED più sottili, mentre i paraurti avvolgenti sono affiancati da muscolosi passaruota che ospitano, nella versione per gli Stati Uniti, i cerchi in lega da 20 pollici. Tra le novità estetiche si notano anche la linea del tetto più inclinata che sfila la silhouette e il doppio terminale dell’impianto di scarico a caratterizzare il posteriore.

Salendo a bordo della nuova Lexus RX troviamo un nuovo Head-Up display a colori e il sistema di infotainment con generoso schermo in posizione centrale da 12,3 pollici. Tra le altre novità dell’abitacolo del SUV ci sono i sedili posteriori riscaldati e un nuovo tetto panoramico apribile elettricamente. In più anche chi siede dietro può intrattenersi grazie ai due schermi da 11,6 pollici ciascuno che sono integrati sul retro dei poggiatesta dei sedili anteriori.

La nuova RX adotta per la prima volta le sospensioni adattive variabili (AVS) con controllo elettronico garantendo così un maggiore maneggevolezza e comfort di guida, oltre alla riduzione del rollio in curva, soprattutto ad alta velocità, assicura Lexus.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Lexus RX debutterà oltreoceano, con il via alle vendite previsto per la fine dell’anno, in due varianti: RX 350 ed RX 450h, oltre all’allestimento sportivo RX F Sport. Sotto il cofano della nuova RX 350 c’è il motore V6 benzina da 3.5 litri che sviluppa 300 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce. A spingere invece la nuova Lexus RX 450h è un sistema ibrido formato dal V6 3.5 litri e da un motore elettrico per una potenza complessiva di 300 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati