Mercedes GLE 2015: al Salone di New York il rinnovato SUV della Stella [FOTO]

Aggiornamenti a design e prestazioni

Presentata al Salone di New York 2015 la nuova versione della Mercedes GLE, SUV rivisto nello stile e dall'alta efficienza

Mercedes GLE 2015 – Gli interventi estetici su frontale e posteriore non sono le uniche novità della nuova Mercedes GLE. I consumi e le emissioni più contenute sono un’altro aspetto che valorizza il rinnovato SUV tedesco.

Mostrato al Salone di New York 2015, si colgono le modifiche che offrono nuovo risalto al frontale robusto e scolpito, caratterizzato da gruppi ottici dalla forma ampia e dinamica. I fianchi appaiono allo stesso tempo compatti e massicci, e si notano anche interventi al posteriore ben modellato e contraddistinto dal disegno del montante, che vede anche un raffinato spoiler che si distende dal tetto e scarichi che emergono dal paraurti. Eleganti gli interni, impreziositi anche da dispositivi che ne esaltano il comfort. Tra le caratteristiche peculiari, la nuova GLE prevede sistemi di sicurezza attiva e passiva oltre ad un’ampia versatilità e spazio.

Sotto il cofano, comunque, si colgono gli altri frutti di questo rinnovamento targato Mercedes e che rende ancora più funzionale il nuovo GLE. Il membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, Divisione Mercedes-Benz Cars, Ola Källenius, parlando della vettura ha sottolineato: “La tecnica di propulsione più moderna ed efficiente, unita al comfort di marcia superiore e alle qualità di versatilità e robustezza tipiche del SUV: la nuova GLE ha tutti i presupposti per scrivere un altro capitolo della storia di successo del nostro best-seller.” Una storia che continua con un veicolo dai consumi ed emissioni che avrebbero subito una diminuzione in media del 17%, considerando l’intero comparto motori. Nella dotazione tecnica presenti anche un raffinato dispositivo chiamato DYNAMIC SELECT e relativo alla dinamica di marchia, cambio automatico a nove marce 9G-Tronic e sistemi studiati per la guida. Assieme a Mercedes GLE 500 e 4MATIC, la casa della Stella ha introdotto anche una variante ibrida plug-in, che associa grande efficienza a prestazioni di rilievo, ma non mancano le versione Mercedes a firma AMG GLE 63 4MATIC e GLE 63 S 4MATIC. Due concetti più performanti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati