Jaguar F-Pace: il SUV del giaguaro atteso al Salone di Francoforte

Sarebbe basato sul telaio iQ[Al]

Il nuovo Jaguar F-Pace dovrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di Francoforte a settembre, secondo quanto indicato dal Direttore global brand Jaguar, Steven de Ploey
Jaguar F-Pace: il SUV del giaguaro atteso al Salone di Francoforte

Jaguar F-Pace – Il SUV Jaguar F-Pace dovrebbe essere mostrato a settembre al prossimo Salone di Francoforte. Il primo crossover del marchio britannico sarebbe atteso alla rassegna tedesca, invece il prossimo anno dovrebbero partire le vendite.

L’indiscrezione è riportata dai colleghi di Autocar, secondo quanto indicato dal Direttore global brand Jaguar, Steven de Ploey. La vettura dovrebbe avere alcuni elementi in comune con altri modelli del marchio tipo XF e XE. Non solo i propulsori diesel e i quattro cilindri Ingenium a benzina, ma anche il raffinato telaio iQ[Al] della casa. Ma sarebbero previste anche delle versioni più potenti nella gamma. Si parla di una F-Pace S dotata di un motore V6 sovralimentato da 3.0 litri in grado di erogare 340 cavalli (253 KW) e 450 Nm di coppia, ma anche di una versione ancora più prestazionale denominata SVR, spinta da un motore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 cavalli (410 KW) e 680 Nm.

Le varianti non sarebbero finite perché, secondo le indiscrezioni, sarebbe prevista anche una versione totalmente elettrica che potrebbe arrivare tra qualche anno, considerando anche l’eventuale debutto di una Jaguar F-Type a propulsione elettrica nel 2018. Tecnologia che potrebbe essere impiegata anche su un modello Range Rover. Ritornando alla Jaguar F-Pace, si ipotizza inoltre che questo tipo di alimentazione a zero emissioni possa consentirgli una autonomia di 483 Km.
Un modello prova mascherato della F-Pace è stato fotografato in precedenza. Sullo stile si possono al momento fare delle ipotesi. Il frontale dovrebbe riproporre i tratti tipici introdotti sugli ultimi modelli, con gruppi ottici dal design filante e griglia in evidenza. Le dimensioni risulterebbero generose e i fianchi robusti, come il posteriore che dovrebbe essere caratterizzato da una forma dei fari elaborata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati