Maserati, sotto la firma Ermenegildo Zegna al Salone di New York [FOTO LIVE]

E' stata premiata anche la Ghibli come la “berlina più apprezzata”

Maserati ha messo in mostra al Salone di New York tanti modelli della sua gamma. Occhi puntati soprattutto sulla Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car su cui si è basato lo studio della nuova offerta di interni sviluppati insieme alla maison di Trivero

Maserati – Presentazione dell’allestimento interno firmato Ermenegildo Zegna e un premio per la Ghibli. Così è iniziato a New York, il Salone Internazionale dell’Auto, per la Maserati. Dopo un anno fondamentale in cui è cresciuta sia in termini di volumi di vendita, sia come copertura di mercato, il marchio del Tridente si prepara ad un anno di consolidamento.

Dopo l’introduzione delle berline Quattroporte e Ghibli, Maserati ha presentato al Salone di New York il nuovo allestimento interno richiedibile dal cliente, firmato da Ermenegildo Zegna e, inoltre, la kermesse statunitense è stata anche l’occasione per raccogliere un nuovo premio conferito alla Ghibli, eletta come la “berlina più apprezzata” all’interno degli Edmunds.com Awards, nella categoria Premium Luxury Car.

Nello stand Maserati presente al Salone di New York sono esposti i suoi modelli più rappresentativi della Casa del Tridente. A spiccare è la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car su cui si è basato lo studio della nuova offerta di interni sviluppati insieme alla maison di Trivero e che Maserati renderà disponibili alla clientela di Ghibli e Quattroporte a partire dall’autunno di quest’anno. Lo speciale allestimento interno è caratterizzato della composizione bi-cromatica e bi-materica dell’abitacolo dove, alla pelle Poltrona Frau, sono accoppiati inserti 100% in fibra naturale di seta Mulberry Ermengildo Zegna. Per entrambi i modelli Ghibli e Quattroporte l’offerta prevede differenti accostamenti cromatici. Infatti, alla seta Ermenegildo Zegna, in colore Antracite, possono essere accoppiate tre differenti tonalità di finissima pelle Poltrona Frau, per dare vita ad altrettanti ambienti, scegliendo tra Pelle Poltrona Frau colore Nero/Seta Ermenegildo Zegna Antracite/cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta oppure Pelle Poltrona Frau colore Cuoio/Seta Ermenegildo Zegna Antracite/cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta. Infine, Pelle Poltrona Frau colore Rosso/Seta Ermenegildo Zegna Antracite/cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta.

Da notare e fermarsi ad ammirare anche la Maserati Ghibli S Q4, dotata del sistema a trazione integrale e caratterizzata dal motore V6 Twin Turbo da 410 CV, che le permettono di raggiungere i 284 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La gamma Quattroporte è presente, invece, nelle due versioni di punta attualmente disponibili sul mercato statunitense, la GTS e la S Q4. La Quattroporte GTS è caratterizzata dal poderoso V8 Twin Turbo da 530 CV a trazione posteriore, che è in grado di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e di raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi. Al suo fianco la versione a trazione integrale S Q4, con motore V6 Twin Turbo da 410 CV e cambio automatico a 8 rapporti, che le consentono di toccare i 283 km/h di velocità massima, con uno spunto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Inoltre, sono esposte le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della versione “aperta” GranCabrio MC.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati