Mercedes GLC, è arrivata la prima FOTO SPIA

Verrà fortemente influenzata dalla Classe C

La nuova Mercedes GLC sarà il successore della GLK e utilizzerà la piattaforma MRA, Mercedes Rear Wheel drive Architecture, la stessa della Classe C, dalla quale erediterà anche i motori
Mercedes GLC, è arrivata la prima FOTO SPIA

Mercedes GLC – La Mercedes GLC è stata fotografata in fase di test prima del suo debutto ufficiale, fissato per giugno di quest’anno.

La Mercedes GLC, successore della GLK, avrà un design molto più elegante e, a giudicare da questa foto spia, sarà anche leggermente più grande. Già delle precedenti foto spia avevano rivelato l’interno del nuovo modello del marchio tedesco, che sarà pesantemente influenzato dalla Classe C, con un display centrale tablet-style e tre prese d’aria circolari che caratterizzeranno la consolle centrale. La nuova Mercedes GLC utilizzerà la piattaforma MRA, Mercedes Rear Wheel drive Architecture, e prenderà in prestito i motori sempre dalla Classe C, come del resto la maggior parte del suo hardware. Intanto, il marchio tedesco ha già fatto sapere che un crossover coupé basato sulla sua CLC debutterà a fine mese al Salone di Shanghai.

La nuova Mercedes GLC dovrebbe molto probabilmente ricevere anche un trattamento AMG ed, inoltre, ottenere un nuovo motore V8 twin-turbo da 4.0 litri. Il nuovo SUV tedesco sarà anche offerto in configurazione LHD e RHD, il che significa che sarà commercializzato nei nuovi mercati, tra cui Regno Unito, Australia, Giappone e India. Continua la sfida, dunque, fra Mercedes, Audi e soprattutto Bmw. Una “lotta” che diventa ogni anno sempre più serrata, dove nessuna nicchia di mercato verrà in futuro trascurata. La nuova Mercedes GLC è una delle novità più attese della Casa della Stella, dato che sarà una concorrente diretta della BMW X4, la versione sportiva della X3.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati