Alfa Romeo, due nuovi motori verranno prodotti a Termoli

Lo ha annunciato lo stesso Sergio Marchionne

L'Amministratore Delegato di FCA ha dichiarato che due nuovi propulsori Alfa Romeo saranno prodotti nello stabilimento di Termini, in provincia di Campobasso. Sarammo un 4 cilindri e un 6 cilindri sviluppati appositamente per il marchio di Arese
Alfa Romeo, due nuovi motori verranno prodotti a Termoli

Alfa Romeo – L’Amministratore Delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha annunciato che lo stabilimento di Termoli è stato scelto per produrre due nuovi motori, che verranno montati sulle future Alfa Romeo e che saranno fondamentali per il rilancio del marchio a livello internazionale.

Il primo nuovo motore sarà un 4 cilindri a benzina con tecnologie avanzate e potenza elevata, mentre il secondo sarà un propulsore 6 cilindri di derivazione Ferrari, entrambi sviluppati in modo specifico per l’Alfa Romeo. La capacità produttiva installata nello stabilimento molisano sarà di oltre 200.000 motori, in grado di soddisfare circa la metà dei volumi previsti nel piano Alfa Romeo al 2018, che corrisponde ad un investimento di oltre mezzo miliardo di euro.

La visita dell’Amministratore Delegato di FCA, Sergio Marchionne, è stata anche l’occasione per celebrare i trent’anni del motore FIRE, prodotto a Termoli dal marzo del 1985 in venti milioni di unità e che ancora oggi continua a essere una bandiera tecnologica, oltre che uno dei più grandi successi in campo automobilistico per il marchio di Arese. “Consideratelo un punto d’orgoglio. In una società dove spesso la forma conta più della sostanza, voi siete il simbolo di tutti coloro che lavorano in silenzio e con serietà, di chi alle parole preferisce i fatti, di chi si impegna per risolvere i problemi” ha detto ai lavoratori di Termini Sergio Marchionne. “Siete un esempio di quei valori su cui abbiamo fondato FCA: il senso del dovere, l’etica del lavoro, la generosità nei momenti duri e il coraggio di spendersi in prima persona quando ce n’è bisogno”.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati