Kia Optima, non ci sarà una variante station wagon

Ciò nonostante la SPORTPACE concept

Kia Optima - Il prototipo di station wagon di Kia non diventerà realtà. La nuova Optima che ha debuttato la scorsa settimana al salone di New York rimarrà in carrozzeria berlina
Kia Optima, non ci sarà una variante station wagon

L’esercizio di stile Kia SPORTSPACE concept non andrà in produzione su base Optima. “Ci abbiamo pensato. E’ una bella auto e ovviamente sarebbe un bel colpo in Europa, amante di station wagon”, ha affermato Orth Hendricks, vice presidente del product planning Kia Motors America. Il marchio coreano aveva fatto capire che la nuova Optima sarebbe potuta essere declinata anche in versione station wagon salone di Ginevra lo scorso marzo.

Abbiamo scoperto che il cliente di una Optima station wagon si posizionerebbe al di sopra dell’acquirente della nostra Sorento.” La Kia Optima rimane un best-seller negli Stati Uniti, Dove l’azienda ha registrato 159.020 vendite rispetto alla Sorento, il terzo best-seller l’anno scorso con 102.520 unità. Insieme, i due veicoli hanno raggiunto il 45% delle vendite di Kia negli Stati Uniti l’anno scorso.

Mentre una versione station wagon della Optima potrebbe migliorare l’immagine di Kia in Europa, non sarebbe abbastanza per giustificare la produzione. “Abbiamo dato uno sguardo ai volumi di vendita e abbiamo guardato il numero di persone ti potrebbero optare per lei e quanto potrebbe costare.” Ma far diventare la SPORTSPACE un’auto di serie sarebbe molto costoso, visto che Kia costruisce la Optima a livello globale e che per la station wagon ci vorrebbero impianti dedicati. Quindi per il momento la Optima station wagon rimarrà solo di esclusivamente un concept car.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati