La Citroën C4 Cactus sarà oggetto di design al The Art of Living di Milano

La Citroën C4 Cactus sarà oggetto di design al The Art of Living di Milano

Segue di pochi giorni la vittoria al World Car Design of the Year 2015

La Citroën C4 Cactus sarà esposta al The Art of Living, in programma dal 14 al 26 aprile presso il Salone d'Onore della Triennale di Milano. Il nuovo modello del marchio francese farà riflettere sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design
La Citroën C4 Cactus sarà oggetto di design al The Art of Living di Milano

Citroën C4 Cactus – La Citroën C4 Cactus si è appena laureata World Car Design of the Year 2015 ed ora il nuovo modello del marchio transalpino sarà esposto al The Art of Living, in programma dal 14 al 26 aprile presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del Salone Internazionale del Mobile.

La Citroën C4 Cactus è esposta in una suggestiva ambientazione, all’interno di un garage virtuale, che diventa il set di C4 Cactus, trasformata in un oggetto di design a tutti gli effetti che si inserisce nel contesto della mostra “The Art of Living” per raccontare l’evoluzione dei modi di vivere la casa, attraverso il rapporto tra oggetti di design contemporaneo e i loro ambienti. The Art of Living, realizzata da Living, l’Interiors magazine del Corriere delle Sera, intende essere un momento di “riflessione sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design“, come ha sottolineato Francesca Taroni, direttore del magazine organizzatore della mostra.

La partecipazione di Citroën C4 Cactus al The Art of Living segue a pochi giorni di distanza la vittoria del titolo World Car Design of the Year, che suggella l’auto che nel corso dell’anno si è distinta maggiormente per il design, rivoluzionando i codici stilistici prestabiliti. “E’ un’auto audace, con una personalità unica, cool ed ottimista, concepita con l’obiettivo di combinare funzionalità ed estetica“, come ha sottolineato Alexandre Malval, Direttore Stile Citroën, nel ritirare a New York il premio, che si aggiunge agli oltre 30 titoli internazionali conquistati sinora da C4 Cactus.

La Citroën C4 Cactus adotta 3 innovazioni presentate in esclusiva mondiale. L’Airbump, una caratterizzazione del design della vettura che protegge al contempo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni. L’airbag passeggero integrato nel padiglione, meglio conosciuta come tecnologia “Airbag in Roof”, un’esclusiva mondiale concepita per offrire al passeggero anteriore maggiore spazio e volume di carico, e il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, per inondare di luce l’abitacolo rimanendo protetti dagli effetti del calore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati