Nuovo Renault Espace, a maggio arriva nelle concessionarie italiane

Si può scegliere tra tre motorizzazioni

Il Nuovo Renault Espace arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di maggio. Il nuovo modello del marchio francese abbina la prestanza e la robustezza tipiche del crossover al dinamismo e all'accoglienza sempre più richieste dalla propria clientela

Nuovo Renault Espace – “Il Nuovo Renault Espace è un crossover generoso per le proporzioni, la tecnologia, gli equipaggiamenti e le emozioni che offre a bordo. È un invito, per il conducente e i passeggeri, a godersi il viaggio.” Così ha definito Laurens van den Acker, direttore del Design Industriale di Renault, il nuovo Espace.

Il Nuovo Renault Espace adotta le proporzioni, la prestanza e le linee fluide e robuste di un grande crossover, unendole al dinamismo, con il frontale e le spalle larghe, al carattere, con le grandi ruote da 17 a 20 pollici, e all’accoglienza, con l’allestimento interno, il parabrezza panoramico “lumière” in quattro parti e la luminosità diffusa a bordo. Il nuovo modello del marchio francese adotta la carrozzeria muscolosa dei SUV, soprattutto nella parte inferiore, con i passaruota marcati e la calandra distintiva. Viceversa, tutta la parte superiore ostenta fluidità e leggerezza, a cominciare dalla cromatura che sottolinea i finestrini laterali. Il Nuovo Renault Espace offre 8 tinte mettallizzate: Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Celeste, Marron Glacé, Nero Étoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista, quest’ultimo esclusivo per la versione Initiale Paris. Inoltre, il nuovo modello introduce la nuova firma luminosa diurna distintiva di Renault, che assume la forma di una “C” asimmetrica in ciascun proiettore e che sarà implementata sui futuri modelli. Adottando di serie la tecnologia 100% full LED (Light Emitting Diode), Nuovo Espace rappresenta un’anteprima per Renault. I gruppi ottici integrano due moduli LED Pure Vision compatti, che svolgono la funzione di abbaglianti e anabbaglianti. Il fascio luminoso, la cui potenza supera del 20% quella di un fascio alogeno, emette una luce analoga a quella solare e migliora il comfort della visione notturna. Posteriormente, Nuovo Espace è dotato di gruppi ottici di grandi dimensioni, le cui guide di luce compongono una firma luminosa posteriore distintiva per il grande crossover di Renault.

All’interno dell’abitacolo del Nuovo Renault Espace si fanno notare i sedili anteriori avvolgenti, con ampi poggiatesta, che contribuiscono al comfort. La parte alta degli schienali si adatta alla morfologia dei singoli occupanti. La posizione di guida rialzata mette il conducente a proprio agio anche per lunghi tragitti. Il rialzo, l’inclinazione dello schienale, la seduta e il mantenimento lombare si regolano elettricamente tramite tre pulsanti disposti lateralmente alla seduta o dallo schermo R-Link 2. È possibile memorizzare fino a 6 regolazioni personalizzate. Posteriormente ci sono tre sedili individuali, identici, per quanto riguarda la seconda fila, mentre quelli della terza fila (in opzione) ospitano due persone supplementari. I sedili posteriori, che possono rientrare nel pianale, liberano uno spazio di carico completamente piatto, di una capacità massima di 2.101 dm3 (5 posti) e 2.035 dm3 (7 posti). Un’importante novità è l’adozione del sistema audio premium BOSE, che introduce a bordo, per la prima volta, il suono BOSE Surround. Inoltre, c’è il sistema R-Link 2 che gestisce il Multi-Sense, ovvero la modularità One-Touch per far rientrare i sedili, i sistemi di assistenza alla guida e tutte le funzioni tradizionali: navigatore, audio e climatizzatore. Il touch screen è completato dai pulsanti di scelta rapida, dal selettore rotativo sulla console centrale e dai comandi supplementari al volante.

Il Nuovo Renault Espace monta tre motorizzazioni. Il primo è il motore Energy dCi 160 EDC Twin Turbo da 160 cv e 380 Nm di coppia disponibile a 1750 g/min. Questo propulsore è associato alla trasmissione automatica EDC a 6 rapporti. Su richiesta del conducente, la trasmissione EDC seleziona il miglior rapporto, istantaneamente e senza strappi, che permette anche di ridurre i consumi: 4,7 l/100 km, associati ad emissioni ridotte, 120 g/km CO2. Poi abbiamo il motore Energy dCi 130 da 130 cv e 320 Nm di coppia disponibile a 1750 g/min, disponibile con la trasmissione manuale 6 rapporti e propone prestazioni dinamiche accessibili: il consumo di 4,5 l/100 km e le emissioni di 116 g/km CO2 lo rendono ideale per clienti che compiono lunghe percorrenze e sono attenti ai consumi. Infine, c’è il motore dal DNA sportivo, l’Energy TCe 200 EDC da 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 sec., con emissioni di CO2 limitate a 6,2 l/100 km e 140 g/km CO2.

In Italia il Nuovo Renault Espace è già disponibile agli ordini ed arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di maggio.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati