Volkswagen GTI Supersport Vision GT: FOTO e VIDEO teaser della virtual car di Wolfsburg

Sarà disponibile su Gran Turismo 6

Volkswagen GTI Supersport Vision GT - Senza sbilanciarsi sulle caratteristiche tecniche Volkswagen ci offre un assaggio sulle forme della GTI Supersport Vision GT, la nuova hatchback tre porte che presto andrà ad arricchire la rosa di vetture disponibili sul videogame Gran Turismo 6.

Attraverso una serie di foto e un video teaser Volkswagen ci offre un’anticipazione della GTI Supersport Vision Gran Turismo, la virtual car del costruttore tedesco che presto potrà essere “guidata” nel famoso videogame automobilistico Gran Turismo 6. La vettura della Casa di Wolfsburg segue la GTI Roadster Vision Gran Turismo  svelata lo scorso anno, solo che questa volta prende le forme di una hatchback a tre porte con un corpo vettura decisamente allargato.

Dalle immagini e dal video rilasciati da Volkswagen si notano alcuni dettagli del look della GTI Supersport Vision GT, come l’enorme splitter anteriore in fibra di carbonio, i passaruota muscolosi, il grande alettone posteriore anch’esso in fibra di carbonio, il diffusore posteriore con i doppi terminali di scarico circolari con rivestimento metallico. La virtual car di Wolfsburg sembra dotata anche di proiettori e luci diurne anteriori a LED montate all’estremità del fascione del frontale.

Non è nota l’identità del motore, anche se questo dovrebbe essere in linea con quanto montato sulla concept Roadster GTI Vision dello scorso anno, ovvero un VR6 TSI 3.0 litri da 503 CV e 665 Nm di coppia con trazione integrale a cambio DSG a 7 marce. La prima in pubblico della Volkswagen GTI Supersport Vision GT potrebbe andare in scena il mese prossimo al Festival di Wörthersee, in Austria, prima di essere tra le vetture con le quali poter avventurarsi virtualmente su Gran Turismo 6.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati