Mercedes GLE Coupé, parte la produzione

Mercedes GLE Coupé, parte la produzione

Pronto il SUV sportivo

Mercedes GLE Coupé - Il rivale della BMW X6 è finalmente arrivato nelle catene di assemblaggio americane ed è disponibile con un'ampia varietà di motori
Mercedes GLE Coupé, parte la produzione

La Mercedes GLE Coupé è pronta per la produzione e il primo esemplare è già uscito dagli stabilimenti di Tuscaloosa (Alabama, Stati Uniti). ll primo di una lunga serie di crossover coupé firmati Mercedes.

Previsto sul mercato più tardi quest’ anno, Mercedes GLE Coupé è considerato come il rivale più diretto della BMW X6, nonché presentato come una combinazione di coupé e crossover. Così il modello tedesco si avvicina molto alla sorella maggiore GLE nello stile, anche se la variante coupé si distingue grazie ad una linea di tetto più dinamica e ad un posteriore più distintivo che richiama in qualche modo quello della Classe S Coupé.

Ma diamo ora uno sguardo a quello che ha da offrire la GLE Coupé in termini di gamma motori. Come modello entry Level troviamo un V6 3.0 litri diesel da 258 CV e 620 N m di coppia massima. Parlando invece di benzina ci sono i V6 3.0 litri biturbo da 333 CV e 480 N m e V6 3.0 litri biturbo da 367 CV e 520 N m di coppia. Come sempre in gamma Mercedes non mancano i modelli più sportivi AMG. La GLE 63 Coupé dispone del V8 5.5 litri biturbo da 557 CV e 700 N m, mentre la più generosa 63 S, dotata dello stesso propulsore, vanta una potenza massima di 585 CV e una coppia pari a 760 N m.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati