Autodromo di Monza, guardrail salva la vita ai commissari di gara [VIDEO]

Autodromo di Monza, guardrail salva la vita ai commissari di gara [VIDEO]

La McLaren di Ronni Valori è uscita di pista per un possibile guasto meccanico

Ieri pomeriggio i commissari di gara della Blancpain Endurance Series si sono visti piombare addosso la vettura guidata da Ronni Valori. Per fortuna i guardrail di Monza hanno protetto al meglio gli addetti alla pista, che se la sono cavata solo con un gran spavento
Autodromo di Monza, guardrail salva la vita ai commissari di gara [VIDEO]

Autodromo di Monza – Pomeriggio di paura all’Autodromo di Monza. Yoshiharu Mori ha perso il controllo della sua McLaren ed è finito a tutta velocità contro le barriere protettive della pista, che, per fortuna, hanno “fatto bene il loro lavoro” proteggendo i commissari di gara che si trovavano alle loro spalle. Solo uno spavento, dunque, ma nella città lombarda sembra che la “sfortuna” legata all’asfalto non sia ancora finita.

Alla fine tutti illesi, ma che gran spavento per i commissari, vivi grazie al guardrail. Ieri pomeriggio all’interno del circuito di Monza un terribile incidente, durante le Blancpain Endurance Series, molto probabilmente a causa di un guasto meccanico, anche se in molti pensano che ci potrebbe essere stato un errore in fase di frenata da parte del pilota, a messo a serio repentaglio l’incolumità dei commissari che si trovavano in quel momento a bordo circuito.

Per un presunto guasto meccanico Yoshiharu Mori, alla guida della sua McLaren, ha perso improvvisamente il controllo della vettura piombando addosso a un gruppo di commissari di gara a bordo pista. L’incidente, avvenuto all’ingresso della parabolica, non ha portato fortunatamente a serie conseguenze, secondo le informazioni che sono giunte dal circuito. Yoshiharu Mori, compagno di squadra del pilota di Varedo, Ronnie Valori, che in un primo momento si è pensato fosse alla guida della vettura che ha provocato il terrbile incidente, non ha riportato conseguenze gravi nell’impatto, che ha rischiato, invece, di averne per i commissari di gara presenti ai margini del tracciato. Il pilota, nonostante lo spavento, dovrebbe essere presente anche in Inghilterra per la prossima gara di Blancpain Endurance Series, sempre se dovesse riuscire a ricostruire la vettura danneggiata per tempo.

Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati