Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo, la virtual car è arrivata [FOTO e VIDEO]

Monta un motore VR6 TSI da 509 CV

La Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo è una supercar digitale nata per il videogame "corsaiolo" Gran Turismo 6, videogame che si potrà giocare in esclusiva su Playstation. Il nuovo modello del marchio tedesco è già disponibile per il download

Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo – Volkswagen sta espandendo la sua flotta GTI e lo fa con l’arrivo di una nuova supercar, che d’ora in poi potrà solcare i circuiti di gara digitali. Il ruggito del motore sotto il cofano della Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo è un VR6 TSI da 509 CV, abbinato a un cambio a doppia frizione a sette marce (DSG). Il design di questa supercar digitale combina i valori tipici di Volkswagen con le tipiche linee delle auto da corsa.

Dopo la roadster dello scorso anno è arrivata un’altra versione GTI, che ora può piazzarsi sulla linea di partenza di Gran Turismo 6, il videogame “corsaiolo” esclusivo per PlayStation 3. La prima impressione è che la Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo è ciò che i fan hanno sempre desiderato ed è, anche, per questo motivo che è stata progettata esclusivamente per il mondo delle corse. 665 Nm di coppia spingono la GTI virtuale fino a 100 km/h in soli 3.6 secondi, mentre, a tutto gas, il “pilota virtuale” potrà raggiunge la velocità massima di oltre 300 km/h. Questa grande potenza viene trasferita sull’asfalto virtuale tramite un 4Motion a trazione integrale e ai cerchi in lega da 20 pollici.

Le linee estetiche della Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo ricordano “le vecchie” GTI, ma qui ogni poro trasuda il suo carattere corsaiolo. Le proporzioni e le superfici sono stati ottimizzati al fine di ottenere un centro di gravità estremamente basso e la diffusione di elementi in carbonio rendono la nuova supercar digitale molto leggera, con un rapporto peso – potenza di soli 2,5 kg per CV. L’ampia e potente estremità anteriore del corpo aerodinamico del nuovo modello digitale del marchio tedesco si caratterizza per i moduli luminosi verticali e per le generose prese d’aria, con la configurazione a nido d’ape tipica del modello. Le spalle larghe del posteriore forniscono, invece, la ventilazione ideale per i freni, mentre il prominente spoiler e il diffusore rendono la Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo perfetta per la pista, soprattutto quando si va a tentare il giro più veloce.

L’ultima creazione digitale di Volkswagen potrà essere scelta nella colorazione “Reflex Argento”, “Gran Turismo Red”, “Lapiz Blue” o “Oryx White” ed è già disponibile per il download. La sesta generazione del leggendario gioco di corse è disponibile esclusivamente per PlayStation ed è in vendita dal 2013. La flotta di questa serie bestseller comprende quasi 1.200 veicoli diversi che possono gareggiare su un totale di 37 circuiti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati