Volvo: i futuri modelli potrebbero avere una variante ibrida

Altre novità come la XC90 T8 hybrid system?

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, il marchio svedese potrebbe offrire una versione ibrida di ogni nuovo modello lanciato in futuro
Volvo: i futuri modelli potrebbero avere una variante ibrida

Volvo – Potrebbe esserci una variante ibrida per ogni nuovo modello di Volvo in futuro. Vetture che potrebbero essere dotate della stessa tecnologia della avveniristica XC90 T8 hybrid system, esempio di efficienza ed eleganza secondo il marchio svedese.

L’indiscrezione è fornita dai colleghi di Auto Express, che hanno riportato le parole del Managing Director di Volvo nel mercato britannico, Nick Connor. Questo avrebbe suggerito l’interesse suscitato dalla vettura plug-in della Volvo, e la possibilità che in futuro questo tipo specifico di offerta potrebbe interessare tutte le auto del costruttore. “Avevamo pianificato un tasso del 3-5% per questo tipo di modello” avrebbe riferito il dirigente, “ma il dato corrente sugli ordini di vendita è superiore al 20 %. L’avevamo sottostimato” avrebbe confessato.

La tecnologia ibrida, quindi, potrebbe comparire non solo sui modelli più alti in gamma, ma anche su vetture più accessibili. Parlando del sistema che muove la CX90 T8 hybrid system, questa sarebbe caratterizzata da un propulsore quattro cilindri Drive-E a benzina da 2.0 litri sovralimentato e in grado di sviluppare 318 cavalli (234 kW) e 400 Nm di coppia. Motore associato a un motore elettrico alloggiato nella zona posteriore che offrirebbe ulteriori 80 cavalli (64 kW) e 240 Nm di coppia. Complessivamente la potenza del sistema sarebbe di 400 cavalli (294 kW) e 640 Nm di coppia, gestita attraverso un cambio automatico a 8 rapporti sviluppato con tecnologia shift-by-wire technology. Lo scatto da 0 a 100 km/h sarebbe di 5.9 secondi. La CX90 T8 hybrid system, inoltre, sarebbe caratterizzata anche da cinque modalità di guida (Hybrid, Pure Electric, power mode, AWD mode e Save mode, quest’ultima destinata al risparmio d’energia), gestibili attraverso lo schermo touchscreen presente sul cruscotto o un comando alloggiato sulla console centrale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati