Volvo XC90 Excellence, il lusso svedese più estremo per il maxi SUV

Con due sedili posteriori separati

Volvo XC90 Excellence - Bicchieri di cristallo e quattro comode "poltrone", in Volvo hanno tirato fuori l'artiglieria pesante per sfornare un mezzo di lusso che fa anche fuoristrada
Volvo XC90 Excellence, il lusso svedese più estremo per il maxi SUV

Lo scorso gennaio Volvo aveva annunciato l’arrivo della sua lussuosa XC90 Excellence e ora è arrivato il momento di scoprirla nei minimi dettagli, aspetto per il quale questa variante si distingue dai modelli standard.

La parte esterna è molto simile al modello di base della XC90 di seconda generazione, ma guardando più da vicino si notano delle cromature speciali in prossimità dei montanti centrali e posteriori. Il lavoro più minuzioso è stato realizzato invece negli interni, dove la configurazione con 5 sedili lascia posto ad una più singolare con 4 sedili, di cui i 2 posteriori sono individuali e presentano le funzioni di massaggio e di ventilazione.

I passeggeri posteriori godono ora di più spazio per le gambe e possono utilizzare il display touchscreen retrattile per controllare gran parte delle funzionalità del SUV scandinavo. La Excellence presenta di serie tavolette pieghevoli, portabevande riscaldati e ventilati, un frigorifero e persino bicchieri di cristallo fatti a mano dalla ditta svedese Orrefors.

Per diminuire al massimo il rumore interno, Volvo ha adottato sulla XC90 Excellence pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Altre novità di lusso riguardano l’aggiunta del sistema audio Bowers & Wilkins con 19 altoparlanti, illuminazione ambientale e inserti in pelle. La XC90 top di gamma verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Shanghai che si terrà la prossima settimana.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati