Buick Verano, ecco il primo teaser della futura Opel Astra Sedan

Buick Verano, ecco il primo teaser della futura Opel Astra Sedan

Dimensioni aumentate, ma peso ridotto

La nuova Buick Verano, che in Europa conosceremo come Opel Astra Sedan, debutterà domenica prossima in vista del Salone di Shanghai. Nel frattempo, però, la filiale cinese di General Motors ha rilasciato il primo tesser di anteprima
Buick Verano, ecco il primo teaser della futura Opel Astra Sedan

Buick VeranoGeneral Motors Shanghai ha ufficialmente rilasciato la prima immagine teaser della nuova generazione della Buick Verano, il cui debutto è fissato per il prossimo 19 aprile in concomitanza con il Salone di Shanghai. Un debutto che interessa anche noi, dato che la Buick Verano altro non è se non la variante cinese della futura Opel Astra in versione berlina.

In attesa di conoscere qualche dettaglio aggiuntivo, possiamo provare a dare un’occhiata a questo teaser. Come ammesso dalla stessa casa americana, la nuova Verano è stata fortemente influenzata da due passate concept car, nello specifico la Riviera e la Avenir. Secondo quanto dichiarato dagli stessi portavoce di GM Shanghai, questa vettura dovrebbe fornire “un’esperienza di guida di nuova concezione” oltre ad un “abitacolo confortevole e di gusto”, mentre il guidatore potrà godere di “prestazioni potenti e precise”. Non ci sono dettagli molto più precisi al momento, anche se pare sia praticamente sicuro che la piattaforma di base sarà sempre la D2XX, in comune con diversi modelli del gruppo GM. Le dimensioni, però, dovrebbero essere sensibilmente aumentate. Le portiere posteriori sembrano sensibilmente più grandi e questo fa pensare che anche il passo potrà essere sensibilmente ingrandito, regalando maggiore spazio soprattutto ai passeggeri della fila posteriore. Nonostante questo, però, sarebbe prevista anche una notevole riduzione di peso.

Il debutto, come detto, è previsto per domenica prossima, un giorno prima dell’inizio vero e proprio del Salone, durante il quale la potremo vedere dal vivo. Sperando di potervi fornire anche maggiori dettagli da punto di vista tecnico.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati