WP_Post Object ( [ID] => 127020 [post_author] => 40 [post_date] => 2015-04-16 11:36:48 [post_date_gmt] => 2015-04-16 09:36:48 [post_content] => Audi TT RS – Una potenza superiore ai 400 cavalli. Questa è l'indiscrezione suggerita sulla versione più sportiva della nuova Audi TT. La RS, secondo le ultime voci, potrebbe essere caratterizzata da un design ancora più accattivante e una notevole potenza. I colleghi di Motoring hanno riportato l'indiscrezione emersa da fonti vicine al costruttore, anche se al momento non si hanno molte informazioni in merito. A proposito del design della vettura, si ritiene che possa distinguersi dalle versioni TT e TT S grazie ad alcuni elementi che andrebbero ad arricchire le forme, fornendo contemporaneamente un contributo alle prestazioni della vettura. L'aerodinamica potrebbe essere valorizzata da soluzioni raffinate, unite ad altre di tipo meccanico che supporterebbero la grande potenza dell'auto. Si teorizza possano essere disponibili freni ad alte prestazioni e sospensioni sportive, che garantiscano un notevole supporto durante la marcia. Ma potrebbero esserci anche interventi nell'abitacolo. L'aspetto peculiare della vettura dovrebbe essere comunque il propulsore. Sotto il cofano potrebbe figurare un cuore metallico dalla grande potenza e dalle spiccate qualità. L'indiscrezione suggerisce un propulsore sovralimentato composto da cinque cilindri, la cui capacità potrebbe essere di 2.5 litri. Questo propulsore dovrebbe garantire prestazioni notevoli in base alla potenza espressa. Si ritiene che la vettura possa scattare da ferma a 100 km/h in circa quattro secondi, mentre la velocità massima potrebbe attestarsi ai 280 km/h. Dati che sarebbero frutto di una corposa spinta propulsiva, e secondo le ipotesi emerse questa potrebbe essere superiore ai 400 cavalli (300 kW). Valore che la renderebbe più potente non solo della precedente TT RS (poco sopra i 350 cavalli) ma anche della più recente Audi A3 RS Sportback da 367 cavalli. [post_title] => Audi TT RS: potrebbe avere un motore da oltre 400 cavalli [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-tt-rs-potrebbe-avere-un-motore-da-oltre-400-cavalli [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-04-16 11:36:48 [post_modified_gmt] => 2015-04-16 09:36:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=127020 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi TT RS: potrebbe avere un motore da oltre 400 cavalli

Si tratterebbe di un cinque cilindri sovralimentato da 2.5 litri

Emergono altre indiscrezioni sul possibile debutto della versione RS della nuova Audi TT. Potrebbe essere dotata di un motore potente e avere uno stile più sportivo
Audi TT RS: potrebbe avere un motore da oltre 400 cavalli

Audi TT RS – Una potenza superiore ai 400 cavalli. Questa è l’indiscrezione suggerita sulla versione più sportiva della nuova Audi TT. La RS, secondo le ultime voci, potrebbe essere caratterizzata da un design ancora più accattivante e una notevole potenza.

I colleghi di Motoring hanno riportato l’indiscrezione emersa da fonti vicine al costruttore, anche se al momento non si hanno molte informazioni in merito. A proposito del design della vettura, si ritiene che possa distinguersi dalle versioni TT e TT S grazie ad alcuni elementi che andrebbero ad arricchire le forme, fornendo contemporaneamente un contributo alle prestazioni della vettura. L’aerodinamica potrebbe essere valorizzata da soluzioni raffinate, unite ad altre di tipo meccanico che supporterebbero la grande potenza dell’auto. Si teorizza possano essere disponibili freni ad alte prestazioni e sospensioni sportive, che garantiscano un notevole supporto durante la marcia. Ma potrebbero esserci anche interventi nell’abitacolo.

L’aspetto peculiare della vettura dovrebbe essere comunque il propulsore. Sotto il cofano potrebbe figurare un cuore metallico dalla grande potenza e dalle spiccate qualità. L’indiscrezione suggerisce un propulsore sovralimentato composto da cinque cilindri, la cui capacità potrebbe essere di 2.5 litri. Questo propulsore dovrebbe garantire prestazioni notevoli in base alla potenza espressa. Si ritiene che la vettura possa scattare da ferma a 100 km/h in circa quattro secondi, mentre la velocità massima potrebbe attestarsi ai 280 km/h. Dati che sarebbero frutto di una corposa spinta propulsiva, e secondo le ipotesi emerse questa potrebbe essere superiore ai 400 cavalli (300 kW). Valore che la renderebbe più potente non solo della precedente TT RS (poco sopra i 350 cavalli) ma anche della più recente Audi A3 RS Sportback da 367 cavalli.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati