BMW X1, non ci sarà nessun modello sotto di lei

BMW X1, non ci sarà nessun modello sotto di lei

Si parla invece di una X2

BMW X1 - La nuova X3 dovrebbe arrivare nel 2018, mentre al di sotto della X1 ci sarà il nulla: il marchio non vuole entrare nel territorio Mini
BMW X1, non ci sarà nessun modello sotto di lei

Nei giorni scorsi si è tanto parlato di un modello che sarebbe entrato al di sotto della BMW X1. Oggi BMW annuncia queste voci di corridoio sono false: il marchio di Monaco di Baviera non sta lavorando su un altro crossover entry-level.

Secondo gli ultimi rumor, l’arrivo di una Urban Cross o Serie 1 Sport Cross sarebbe stato possibile come modello al di sotto della X1, ma niente di tutto questo accadrà. Durante il lancio delle X5 M e X6 M, I nostri colleghi australiani di Motoring hanno intervistato il capo del prodotto e del market planning di BMW Australia, Shawn Ticehurst, il quale ha dichiarato che non ci sarà nessun modello di questo tipo poiché potrebbe infastidire Mini.

Il responsabile ha invece parlato di una versione “coupé quattro porte” della X1 e, molto probabilmente, il modello potrebbe chiamarsi X2 e avrebbe un design molto simile alle sue sorellone X4 e X6. Una notizia che non stupisce più di tanto visto che a giugno 2012 BMW aveva registrato l’appellativo X2 e a novembre 2014 era comparso il nome X2 Sport.

Ultima informazione ma non per importanza, Shawn Ticehurst ha fatto sapere che la prossima generazione della X3 dovrebbe arrivare per il 2018 con un’anteprima mondiale a al salone di Detroit di gennaio o al salone di Ginevra di marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati