Volkswagen Scirocco GTS MY 2015, giù la maschera prima del debutto al Salone di Shanghai [FOTO]

La potenza del 2.0 litri turbo sale a 220 CV

Volkswagen Scirocco GTS 2015 - Volkswagen svela la nuova Scirocco GTS che debutterà tra pochi giorni a Shanghai. Nel restyling estetico e dei contenuti del modello più performante della Scirocco Volkswagen ha messo mano al motore che ora sviluppa 220 CV (10 CV in più rispetto al precedente modello), assumendo la stessa configurazione del propulsore che equipaggia la Golf GTI.

La nuova Volkswagen Scirocco GTS è stata svelata in vista dell’anteprima mondiale della settimana prossima al Salone di Shanghai 2015. Il restyling della versione più performante e sportiva della Scirocco arriva a oltre un anno di distanza dalla presentazione dell’ultimo rinnovamento sul modello Volkswagen. La nuova Scirocco GTS, dopo essersi fatta desiderare a lungo, arriva con diverse novità sia in termini di design su esterni ed interni che dal punto di vista del motore.

Il look della rinnovata Volkswagen Scirocco GTS offre uno sguardo al passato, richiamando il modello del 1982, con le calotte degli specchietti in nero e decalcomania con due barre centrali nere sul cofano (disponibili in optional). Sulla vettura troviamo poi i nuovi cerchi in lega Norwich da 18 pollici, con quelli Lugano da 19 pollici disponibile a richiesta, e pinze dei freni rosse. La nuova Scirocco GTS dispone poi del pacchetto R-Line che include il paraurti specifico, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore sul tetto e il diffusore posteriore. Diverse le tinte disponibili per gli esterni: Flash Red, Pure White, Oryx White, Urano Grey, Indium Grey e Deep Black.

Dando uno sguardo all’interno troviamo un ambiente grintoso con il volante sportivo in pelle nera con cuciture rosse e logo GTS, la pedaliera in acciaio inox, il pomello del cambio in stile Golf e la trama bicolore rosso e nera riproposta anche sui sedili e sui diversi elementi di comando, dalla leva del cambio alla leva del freno a mano fino al sistema di infotainment. Per chi vuole di più la gamma degli optional offre la possibilità di arricchire la vettura con rivestimenti interni in pelle Vienna, fari bixeno, tetto panoramico apribile e volante multifunzione.

Passando al motore della nuova Scirocco GTS si registra un aumento della potenza di 10 CV rispetto al modello precedente. La scelta di Volkswagen è ricaduta ancora una volta sul quattro cilindri 2.0 litri turbo che adesso però sviluppa 220 CV di potenza, proprio come sulla Golf GTI. Al propulsore è abbinato di serie il cambio manuale a 6 marce, mentre l’automatico DSG a 6 velocità è disponibile a richiesta. La nuova Volkswagen Scirocco GTS scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi con un velocità massima di 244 km/h (246 km/h col cambio manuale).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati