Peugeot, la gamma GT Line accoglie i modelli 208, 308, 508 e RCZ [FOTO]

Novità già disponibili nel Regno Unito

Peugeot GT Line - La famiglia delle sportive GT Line di Peugeot diventa sempre più numerosa con una gamma che ora conta la 208, la 308, la 508 e la RCZ. Tutte le varianti GT Line si contraddistinguono per una serie di tocchi sul look esterno e sull'abitacolo, elementi distintivi che esaltano la sportività e la grinta dei modelli del Leone.

Dopo il lancio iniziale su 308 e 508 la nuova gamma sportiva GT Line di Peugeot si allarga con l’introduzione del nuovo grintoso allestimento anche sulla 208 e sulla RCZ. Una novità, quella della gamma GT Line, che per il momento Peugeot introduce nel mercato del Regno Unito.

Le nuove versioni GT Line si distinguono esteticamente per i cerchi delle ruote più grandi, i singoli terminali di scarico, i fari con luci Full LED (308 e 508), indicatori di direzioni a LED (308 e 508) e luci posteriori a LED (208, 308 e 508).

La versione GT Line si basa sull’allestimento Allure e sul modello entry-level della gamma si distingue esteticamente per una serie di particolari elementi che rendono più sportivo il look della vettura, dai badge dedicati alla griglia frontale in nero lucido, passando per i cerchi in lega Cesio da 17 pollici e alla cromature sulle cornici dei finestrini e sul terminale di scarico. Gli interni invece si caratterizzano per i sedili sportivi in rosso e nero con cuciture rosse, combinazione cromatica riproposta sui pannelli delle porte e sulla leva del cambio. La Peugeot 208 GT Line offre tre motorizzazioni: il 1.2 litri PureTech da 110 CV con cambio manuale o automatico e il 1.6 litri BlueHDi da 100 e 120 CV.

La Peugeot 308 GT Line, disponibile sia nel modello berlina che station wagon, ha cerchi in lega Diamant da 18 pollici, minigonne laterali ribassate, diffusore in nero laccato e scarico cromato. Nell’abitacolo troviamo i sedili pelle Alcantara con cuciture rosse, riprese su volante in pelle, pannelli delle portiere, cruscotto e leva del cambio. La 308 GT Line è offerta con il 1.2 litri turbo PureTech e con il 2.0 litri BlueHDi da 150 CV, entrambi disponibili con trasmissione manuale o automatica a 6 marce.

L’allestimento GT Line invade anche la Peugeot 508, sia berlina che SW, che s’arricchisce di fari e fendinebbia a LED, cerchi in lega da 18 pollici, terminale di scarico con doppia finitura. Dentro la vettura si ripropone l’abbinamento tra rosso e nero a caratterizzare l’intero abitacolo. Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe a diesel: il 1.6 litri BlueHDi con cambio manuale a 6 marce o automatico EAT6 e il 2.0 litri BlueHDi da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Infine a completare la gamma c’è la Peugeot RCZ GT Line, con la sportiva del Leone contraddistinta dai cerchi in lega da 19 pollici, fari allo xeno, calotte degli specchietti esterni in nero lucido, terminali di scarico singoli e badge “GT Line” sulla griglia frontale. La coupé sportiva di Peugeot propone una sola motorizzazione con il 1.6 litri THP turbo da 200 CV e cambio manuale a 6 marce.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati