Nuova Zenvo ST1, anche al Top Marques 2015 la supercar danese non finisce mai di stupire [FOTO LIVE]

Il motore V8 turbo è capace di erogare 1.104 CV

La nuova Zenvo ST1 è un supercar danese presentata all'ultimo Salone di Ginevra. Al Top Marques 2015 erano presenti due modelli che hanno lasciato ancora una volta a bocca aperta il pubblico presente al Grimaldi Forum

Nuova Zenvo ST1 – Tra le protagoniste del Top Marques 2015, l’evento monegasco che mette in mostra il lusso del mondo a quattro ruote, c’era anche la Zenvo ST1. La supercar danese, presentata all’ultimo Salone di Ginevra, si caratterizza per i nuovi elementi di design e per le colorazioni, mentre mantiene la stessa ricetta del vecchio modello. In particolare, monta ancora il motore V8 turbo sovralimentato capace di sviluppare 1.104 CV e 1.430 Nm di coppia.

La nuova Zenvo ST1 è dotata di una monoscocca in alluminio con controtelaio in acciaio, mentre i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio. Il motore V8 della Zenvo ST1 lavora in simbiosi con il cambio che può essere manuale a 6 rapporti o automatico con paddle al volante a 7 rapporti e tre modalità: wet, sport, race, che le permette di raggiungere la velocità massima è di 375 Km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Al Top Marques 2015 erano presenti due ST1, una in esposizione all’interno dello stand e l’altra a disposizione del pubblico per una prova su strada, che ha permesso a tutti di conoscere e testare con mano la nuova trasmissione messa a punto dal team danese.

I freni della nuova Zenvo ST1 sono stati affidati alla Brembo e sono carboceramici con pinza a sei pistoncini sia all’anteriore che al posteriore. Le gomme Michelin Pilot Super Sport 2, 275/35ZR19 e 345/30ZR20, garantiscono l’ideale grip per tenere attaccata al terreno la Zenvo ST1. Gran parte della realizazione della ST1 è frutto della manualità e bravura degli “artigiani” dalla Zenvo che realizzano l’auto pezzo per pezzo. Gli interni dell’abitacolo della nuova Zenvo ST1 sono sportivi e possono essere personalizzati in base ai gusti del cliente. I materiali utilizzati sono: pelle, Alcantara, alluminio e fibra di carbonio. Le dotazione standard della Zenvo ST1 includono, tra i vari, il climatizzatore bi-zona automatico, l’Head-Up display, il sistema multimediale TFT-LCD basato su Android con il GPS, il sistema wireless di connettività per smartphone, iPhone, iPad, il sistema audio Bose con radio FM, DAB e lettore MP3, il Cruise control e i sedili sportivi elettrici.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati