Volvo XC90, al Salone di Shanghai arriva la Lounge Console [VIDEO]

Sostituirà il sedile del passeggero anteriore

Alla Volvo Cars si sono impegnati nel portare il design dei nuovi modelli ad un nuovo livello di lusso e comfort. L'ultimo esempio di questo impegno incessante è l'innovazione di cui è stata protagonista la Volvo XC90, che al prossimo Salone di Shanghai presenterà un interior concept molto particolare
Volvo XC90, al Salone di Shanghai arriva la Lounge Console [VIDEO]

Volvo XC90 – Oltre alla XC90 Excellence, la gamma Volvo presente al Salone di Shanghai comprenderà anche una XC90 senza il sedile del passeggero anteriore.

La casa automobilistica svedese, di proprietà cinese, ha rilasciato un video teaser in cui Thomas Ingenlath, vice presidente senior per il design di Volvo, parla della Lounge Console, una funzione che sostituisce il sedile del passeggero anteriore. Volvo ha detto che l’innovazione porterà la XC90 ad un livello ancora più elevato di progresso e ad un lusso più moderno. “Un’innovazione radicale che ridefinirà l’esperienza del passegero nella vettura,” dice Ingenlath nel video apparso in rete. “Noi toglieremo il sedile anteriore del passeggero e lo sostituiremo con la Lounge Console che porterà il nostro brand ad un nuovo livello. Se state cercando un’esperienza da prima classe nella vostra auto abbiamo trovato qualcosa che vi riporterà a casa”.

Dato che questo interior concept sarà svelato in Cina, al prossimo Salone di Shanghai, dove colui che prende posto sui sedili posteriori di un’auto è considerato “il re”, è quasi certo che il sedile del passeggero anteriore è stato rimosso per consentire proprio all’occupante alle sue spalle di trasformare la sua seduta in un vero e proprio salotto. Per ulteriori dettagli bisognerà, però, attendere i giorni dedicati alla stampa del Shanghai Auto Show, ovvero il 20 e 21 aprile.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati