Mazzanti Evantra: al Top Marques 2015 arrivano 751 CV di pura potenza [INTERVISTA ESCLUSIVA]

A settembre in arrivo anche qualche sorpresa

Al Top Marques 2015 abbiamo avuto l'occasione di intervistare Luca Mozzanti, CEO e fondatore della casa che porta il suo nome e che ha prodotto l'elantra, la prima auto in assoluto ad essere esposta al prestigioso Casinò di Montecarlo e che con questa nuova versione 2015 diventa ancora più potente e aggressiva. Ma a settembre ci potrebbero essere anche altre novità, come ci spiega lo stesso boss della casa toscana

Mazzanti Evantra – Il Top Marques 2015 è stato come sempre un evento speciale, durante il quale abbiamo avuto l’occasione di vedere alcune delle auto più esclusive ed elaborate del mondo.

Nel Principato sono arrivati nel giro di un weekend dei modelli di livello estremo, a tiratura limitata e con vette particolari sia per la tecnica che per il design. Due settori dove, nonostante il numero sempre in aumento di detrattori, il buon nome dell’Italia rimane sempre come sinonimo di creatività e qualità. La Mazzanti Evantra è un simbolo perfetto di questo concetto. Sicura protagonista dell’evento monegasco, è divenuta ufficialmente la prima auto in assoluto ad essere esposta all’ingresso del prestigiosissimo Casinò.

Un traguardo che ha colpito qualsiasi appassionato e lo stesso Luca Mazzanti, fondatore e CEO della casa che porta il suo nome e che anche nel 2015, sempre con l’Evantra è riuscito ad alzare ulteriormente il livello qualitativo dell’industria italiana quando si tratta di auto e motori. La nuova versione del suo gioiellino ha potuto godere di alcuni accorgimenti a livello estetico, ma la ciliegina sulla torta è stato senza alcun dubbio il suo motore. Stiamo parlando di un vero “mostro”, nel senso buono del termine: un V8 da 7.0 litri aspirato capace di sprigionare una potenza massima di ben 751 CV, a fronte di una coppia di 860 Nm disponibile ad un regime di 5.000 giri al minuto. Dati che lasciano ben presagire le possibili prestazioni di questa belva. La velocità di punta è di 360 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato in 3 secondi netti. Se a tutto questo uniamo un aspetto esteriore sempre più aggressivo ed accattivante, unito ad un programma di personalizzazione “ad hoc” capace di equivalere per qualità gli atelier dei più famosi stilisti, allora ben capiamo come l’Evantra si sia meritata quella prestigiosa piazza d’onore nel Principato più famoso (e ricco) del mondo.

Parliamo di linee alleggerite, raffinamenti estetici e di un pacchetto aerodinamico con finiture in carbonio a vista. Solamente i primi assaggi di una vettura che qualsiasi appassionato vorrebbe guidare almeno una volta nella vita. Abbiamo così deciso di intervistare il creatore di questa meraviglia: Luca Mazzanti si è fermato davanti alle nostre videocamere e ci ha raccontato che cosa vuol dire creare l’Evantra e, soprattutto, di che cosa è capace sotto ogni aspetto questa fenomenale vettura. Non ci resta che lasciarvi alla nostra intervista esclusiva, direttamente dal Top Marques 2015 di Monaco.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati