Qoros 2 SUV PHEV Concept: la creatività in mostra a Shanghai [FOTO]

Ibrida plug-in dalle forme scolpite

Mostrata la Qoros 2 SUV PHEV Concept, crossover compatto spinto da propulsione ibrida. Potrebbe anticipare un futuro modello del marchio cinese

Qoros 2 SUV PHEV Concept – Il design risalta per le sue forme robuste, per il frontale dall’andamento verticale, per tanti diversi particolari che la distinguono. Il Qoros 2 SUV PHEV Concept, presentato al Salone di Shanghai 2015, rappresenta creatività, stile e vivacità concentrarti in un moderno crossover.

Questo veicolo compatto, le cui forme sarebbero state sviluppate per catturare l’interesse “di giovani persone creative”, sarebbe spinto da propulsione ibrida. Il concept del giovane marchio cinese adotterebbe un motore sovralimentato a benzina di piccola cilindrata, associato a due unità elettriche collegate a “batterie di densità ultra elevata”. Al propulsore tradizionale sarebbe affidata la spinta delle ruote anteriori, mentre le posteriori sarebbero alimentate dall’energia dei motori elettrici.

Non vi sono immagini degli interni, ma secondo le indiscrezioni emerse sarebbero presenti un sistema infotainment e climatizzatore multi zona. La strumentazione sarebbe di tipo digitale, con selettore di marcia pop-up e un avanzato pannello di controllo.
Il design esterno è invece caratterizzato da un frontale massiccio ed elaborato, caratterizzato da diversi elementi che abbozzano la forma di un’ampia V. A dare maggior personalità alla zona anteriore anche l’andamento verticale dei fari, dalla forma particolarmente allungata. I fianchi sono altrettanto muscolosi e scolpiti, arricchiti da inserti alla base delle porte, caratterizzati da una grossa scritta che indica il veicolo. La linea del tetto e filante e scende appena verso al parte posteriore, terminando con uno spoiler. Particolare anche la tinta degli specchi laterali che riprende quella di alcuni dettagli dell’auto e si differenzia da quella usata per il resto della carrozzeria. Il design posteriore rimarca lo stile adottato per il frontale, contraddistinto da luci posteriori sporgenti dalla forma a boomerang, che dovrebbero essere a LED, e l’elaborato paraurti che comprende gli scarichi. A rendere distintiva quest’auto sarebbero anche altri particolari esterni visibili su carrozzerie e cerchi, ma anche il singolare sistema di ricarica collocato davanti al parabrezza che ricorda quello impiegato dai caccia per il rifornimento in volo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati