Land Rover, raggiunto il traguardo dei 6 milioni di modelli prodotti [FOTO e VIDEO]

La Serie 1 fu presentata per la prima volta nel 1948

Land Rover celebra il suo seimilionesimo veicolo prodotto. Si tratta di una Range Rover Vogue SE esposta all'interno del Salone di Shanghai. Il modello in questione sarà, poi, venduto ad un cliente cinese

Land Rover – Land Rover ha presentato il suo seimilionesimo modello di produzione. Attualmente in mostra al Salone di Shanghai, la vettura in questione è una Range Rover Vogue SE a passo lungo, caratterizzata da una carrozzeria color Yulong White e da delle lampade davvero speciali, che proiettano il logo “Land Rover 6.000.000” e “Aprile 2015” verso il basso.

Andy Goss, Sales Group Operations Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato parlando dello “speciale” modello: “E’ giusto che il modello Land Rover numero 6.000.000 prodotto sia una Range Rover, dal momento che quest’anno ricorre il 45° anniversario del suo lancio ufficiale, un marchio che, ancora oggi, resta senza pari. Per 67 anni Land Rover è stato il costruttore di veicoli multiuso più capace del mondo, in grado di combinare grande design, raffinatezza e capacità off-road senza eguali“.

Il modello numero 6.000.000 sarà presentato in una serie di eventi celebrativi prima di essere venduto ad un cliente cinese. Il seimilionesimo veicolo è nato negli stabilimenti di Solihull, ovvero la fabbrica nel mondo automobilistico con le maggiori capacità di lavorazione dell’alluminio ed è proprio per questo motivo che la fiancata dell’attuale Range Rover monta un pannello stampato in un solo pezzo d’alluminio, il più grande mai realizzato in assoluto, pur pesando solo 7 kg. L’originale Land Rover Serie I fu presentata per la prima volta al Motor Show di Amsterdam il 30 aprile 1948 e nella storia recente il marchio britannico ha registrato una crescita senza precedenti. La gamma attuale comprende: Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Discovery, Discovery Sport e Defender, ed un terzo delle Land Rover prodotte è stato fabbricato negli ultimi otto anni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati