Land Rover, raggiunto il traguardo dei 6 milioni di modelli prodotti [FOTO e VIDEO]
La Serie 1 fu presentata per la prima volta nel 1948
Land Rover – Land Rover ha presentato il suo seimilionesimo modello di produzione. Attualmente in mostra al Salone di Shanghai, la vettura in questione è una Range Rover Vogue SE a passo lungo, caratterizzata da una carrozzeria color Yulong White e da delle lampade davvero speciali, che proiettano il logo “Land Rover 6.000.000” e “Aprile 2015” verso il basso.
Andy Goss, Sales Group Operations Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato parlando dello “speciale” modello: “E’ giusto che il modello Land Rover numero 6.000.000 prodotto sia una Range Rover, dal momento che quest’anno ricorre il 45° anniversario del suo lancio ufficiale, un marchio che, ancora oggi, resta senza pari. Per 67 anni Land Rover è stato il costruttore di veicoli multiuso più capace del mondo, in grado di combinare grande design, raffinatezza e capacità off-road senza eguali“.
Il modello numero 6.000.000 sarà presentato in una serie di eventi celebrativi prima di essere venduto ad un cliente cinese. Il seimilionesimo veicolo è nato negli stabilimenti di Solihull, ovvero la fabbrica nel mondo automobilistico con le maggiori capacità di lavorazione dell’alluminio ed è proprio per questo motivo che la fiancata dell’attuale Range Rover monta un pannello stampato in un solo pezzo d’alluminio, il più grande mai realizzato in assoluto, pur pesando solo 7 kg. L’originale Land Rover Serie I fu presentata per la prima volta al Motor Show di Amsterdam il 30 aprile 1948 e nella storia recente il marchio britannico ha registrato una crescita senza precedenti. La gamma attuale comprende: Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Discovery, Discovery Sport e Defender, ed un terzo delle Land Rover prodotte è stato fabbricato negli ultimi otto anni.