BMW X5 xDrive40e, FOTO LIVE della Sports Activity Vehicle dal Salone di Shanghai

La potenza del motore plug-in ibrido è di 313 CV

La nuova BMW X5 xDrive40e è stata presentata al Salone di Shanghai e arriverà sul mercato in autunno. Il nuovo modello del marchio tedesco utilizza un propulsore plug-in ibrido costituito da un motore turbo da 2,0 litri a quattro cilindri che collabora con un motore elettrico, con una trasmissione Steptronic a 8 rapporti e con una batteria agli ioni di litio da 9 kWh

BMW X5 xDrive40e – Dopo aver fatto la sua comparsa online il mese scorso, la BMW X5 xDrive40e è stata presentata al pubblico in Cina al Salone di Shanghai. Già nel settembre 2013, durante il Salone di Francoforte, BMW aveva svelato il concept X5 eDrive, che ora si è evoluto in una vettura di serie e che sarà commercializzata con il nome di “xDrive40e”. La Sports Activity Vehicle utilizza un propulsore plug-in ibrido costituito da un motore turbo da 2,0 litri a quattro cilindri che collabora con un motore elettrico, con una trasmissione Steptronic a 8 rapporti e con una batteria agli ioni di litio da 9 kWh.

Il motore a combustione interna della BMW X5 xDrive40e è capace di produrre 245 CV (180 kW) e 350 Nm di coppia, mentre il motore elettrico genera altri 113 CV (83 kW) e 250 Nm di coppia, con una potenza combinata di 313 CV (230 kW) e 450 Nm di coppia. La BMW X5 xDrive40e necessita così di 6,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, per raggiungere, poi, la velocità massima di 210 km/h. Secondo BMW, il modello ha un impressionante consumo di carburante di soli 3,4-3,3 l/100 km, con un emissione di CO2 pari a 78-77 g/km. Nella modalità esclusivamente elettrica il nuovo modello del marchio tedesco può avere un’autonomia fino a 31 km, durante la quale la velocità massima è limitata a 120 km/h. Usando una presa domestica normale si può ricaricare la batteria in 3 ore e 50 minuti, ma con l’opzionale BMW i Wallbox il tempo di ricarica si riduce a 2 ore e 45 minuti.

I dettagli sui prezzi della BMW X5 xDrive40e saranno resi noti poco prima del lancio previsto per questo autunno, una volta che la produzione prenderà il via lo farà presso la fabbrica di Spartanburg nella Carolina del Sud, dove la BMW produce anche la X5 a passo lungo, la X3, la X4 e la X6.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati