Mercedes C63 AMG Coupé MY 2016 immortalata per la prima volta [FOTO SPIA]

Con lo stesso motore V8 4.0 litri da 469 CV della berlina

Nuova Mercedes C63 AMG Coupé - Prime uscite in strada per il prototipo della nuova Mercedes C63 AMG Coupé, l'aggiornata variante di carrozzeria della berlina ad alte prestazioni della Casa della Stella. Sotto il cofano ci sarà lo stesso propulsore V8 4.0 litri da 469 CV e 648 Nm di coppia. Attesa anche la versione S del modello, probabilmente con oltre 500 CV nel motore.

Sulle strade che si estendono nei pressi del tracciato del Nürburgring in Germania ha fatto la sua apparizione la nuova Mercedes C63 AMG Coupé, catturata per la prima volta in delle foto spia. La vettura, nonostante il pesante camuffamento, si rende riconoscibile come variante coupé del modello ad alte prestazioni della Casa della Stella.

Sulla C63 AMG Coupé spicca l’aggressività del muso con il nuovo fascione anteriore caratterizzato dalla griglia suddivisa orizzontalmente in due sezioni. Ulteriori aggiornamenti sono piuttosto limitati, ma tra questi si notano i freni high-performance e il nuovo paraurti posteriore con un impianto di scarico dall’aspetto decisamente sportivo e caratterizzato da quattro terminali.

Così come la C63 AMG berlina, anche la variante coupé sarà spinta dal motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri che sviluppa 469 CV di potenza e 648 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico Speedshift AMG MCT a 7 marce che dovrebbe consentire alla coupé di Stoccarda di offrire uno sprint 0-100 km/h in meno di 4 secondi e di toccare una top speed di 250 km/h (autolimitati).

Per chi vuole performance ancora più esaltanti dovrebbe esserci anche una variante S della C63 AMG Coupé che potrebbe essere equipaggiata col V8 4.0 litri maggiorato a 503 CV e 698 Nm di coppia, un aumento di potenza che migliorerebbe ulteriormente le prestazioni: 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima autolimitata di 290 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati