Nuovo Toyota Hilux testa la frenata automatica [FOTO SPIA]

Prosegue lo sviluppo del pick-up giapponese

Toyota Hilux 2016 - L'ottava generazione del Toyota Hilux è stata spiata durante dei test del sistema di frenata automatica. Il rinnovato pick-up nipponico avrà una mole ancora più imponente che deriva dalle maggiori dimensioni, in lunghezza e in larghezza, rispetto all'attuale modello.

Continuano i test per la nuova generazione, l’ottava, del popolare pick-up Toyota Hilux catturato in nuovo set di foto spia mentre effettuava una serie di prove per testare il sistema di frenata automatica. Il nuovo Hilux è caratterizzato esteticamente da forme più muscolose e meno slanciate e aerodinamiche, almeno stando a questi scatti rubati, con un look che lo renderà molto simile al Tacoma, nuovo pick-up di casa Toyota.

Il nuovo Hilux sarà più grande del precedente modello rispetto al quale crescerà in lunghezza e in larghezza, oltre che probabilmente nella misura del passo con la conseguenza di aumentare l’abitabilità interna. Ad allungarsi sarà anche lo sbalzo posteriore del pick-up, mentre il frontale è caratterizzato da una griglia stretta, fari allungati e nuovo paraurti anteriore. Sul posteriore ci saranno gruppi ottici più sottili, con un design che complessivamente si avvicina ai gusti americani quando si parla di pick-up.

L’attuale gamma del Toyota Hilux offre motori benzina e diesel, con la versione più popolare, ovvero quella spinta dal 3.0 litri turbodiesel, che dovrebbe confermare la sua configurazione ma con una resa ancora migliore in termini di consumi ed emissioni. Tra le motorizzazioni potrebbe arrivare anche un nuovo 2.5 litri turbodiesel, oltre a una possibile variante ad alimentazione ibrida. Il nuovo Toyota Hilux dovrebbe fare il suo debutto verso la fine del 2015.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati