A12: si lancia dal viadotto per sfuggire alla polizia

L'uomo se l'è cavata con qualche frattura

Ha abbandonato la propria auto lungo l'autostrada in direzione di Genova, e a piedi ha raggiunto un'area di sosta per rifornirsi di benzina. Al ritorno verso l'automobile l'uomo, ubriaco e senza patente, è stato fermato da una pattuglia della Stradale e per sfuggirle si è gettato in un canalone
A12: si lancia dal viadotto per sfuggire alla polizia

Rimasto senza carburante dopo una serata trascorsa con gli amici, un uomo di 37 anni di Avegno (GE) ha abbandonato la propria auto lungo l’autostrada A12, nel tratto compreso tra i caselli di Recco e Nervi, incamminandosi verso l’area di servizio più vicina, a Sant’Ilario.

Riempita una tanica con un po’ di benzina, ha quindi intrapreso il percorso inverso per fare ritorno verso l’automobile. Durante il tragitto però, l’uomo ha incrociato una volante della Polizia stradale che, insospettita dalla figura lungo la carreggiata nel cuore della notte, ha deciso di fermarlo. La reazione istintiva dell’automobilista –  trovato poi sprovvisto della patente, e che a quanto pare aveva alzato un po’ il gomito durante la cena – è stata quella di provare a scappare gettandosi in un canalone dal viadotto dell’autostrada.

Dieci metri in caduta libera, attutita fortunatamente da una serie di arbusti che gli hanno permesso di cavarsela con solo una serie di fratture. Sul luogo sono accorsi subito i vigili del fuoco per il recupero del corpo e due ambulanze, che hanno trasportato “il fuggitivo” in codice giallo all’ospedale di San Martino.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati