Aston Martin DB11: spiata al Nürburgring l’erede della DB9 [FOTO SPIA]

Potrebbe montare un V12 turbo da oltre 510 CV

Aston Martin DB11 - Sul tracciato del Nürburgring la Aston Martin DB11 (dovrebbe chiamarsi così il successore della DB9) è stata fotografata durante delle prove in pista. Il nuovo modello potrebbe essere realizzato su una nuova piattaforma ed equipaggiato con un motore V12 turbo con più di 510 CV e 620 Nm di coppia.

Il modello che succederà alla Aston Martin DB9, e che molto probabilmente si chiamerà DB11, è stato immortalato in alcune nuove foto spia mentre girava sulla pista del Nürburgring durante i test. La nuova vettura della Casa inglese è stata fotografata con addosso la classica pellicola che ne camuffa le forme e il reale design sul quale sta lavorando Aston Martin.

Sul prototipo si nota l’aggiornata sezione frontale con la griglia prominente affiancata da grandi gruppi ottici anteriori. Sulla coda della DB11 c’è un parafanghi posteriore dai tratti muscolosi e il doppio terminale del sistema di scarico. Ancora decisamente limitate le informazioni e i dettagli tecnici della vettura inglese che dovrebbe adottare un nuovo pianale in grado di alleggerire il peso rispetto alla DB9.

Solo indiscrezioni anche per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Aston Martin. Sulla DB11 potrebbe esserci il motore V12 turbo da oltre 510 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima. Inoltre secondo alcuni rumors il nuovo modello di Aston Martin potrebbe essere offerto anche con un propulsore meno potente, il V8 4.0 litri di derivazione AMG, variante che nascerebbe nell’ambito della partnership tra la Casa inglese e il Gruppo Daimler.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati