BMW i5, il marchio tedesco sta pensando a delle porte a farfalla?
Dovrebbe debuttare nel 2019

BMW i5 – I rumours tornano a farsi sentire intorno alla BMW i5 soprattutto ora che stanno uscendo sempre più dettagli sul nuovo modello del marchio tedesco.
Delle fonti di Autobild hanno detto che la nuova BMW i5 sarà una quattro posti che avrà più o meno le stesse dimensioni della Serie 3, anche se dovrebbe avere maggior spazio interno. Inoltre, sta girando fortemente la voce che il marchio tedesco stia pensando a diverse configurazioni, tra cui quella con un paio di porte a farfalla che si aprirebbero, così, verso l’alto. Ciononostante la confifurazione più papabile sembrerebbe quella tradizionale a quattro porte.
Il design esterno della BMW i5 dovrebbe riproporre alcuni tratti stilistici dell’ultima Serie 7, ma avere proporzioni simili, come detto, alla BMW Serie 3. Il frontale potrebbe essere dotato di ampie aperture e gruppi dalla forma affilata, dotati probabilmente di tecnologia LED. Il corpo della BMW i5, poi, risulterebbe profilato e arricchito da particolari aerodinamici alla base dei fianchi. Per ora restano ipotesi, in attesa di notizie ufficiali sulla prossima produzione BMW i.
Sotto il cofano la BMW i5 monterà due propulsori e quello elettrico sarà in grado di produrre 225 CV (165 kW), mentre la batteria permetterà di percorrere più di 400 km nella sola modalità elettrica. Ci sono voci su una possibile variante con un range maggiore, che dovrebbe utilizzare un motore quattro cilindri da 2,0 litri a benzina, con una potenza massima combinata di circa 400 CV.
Se tutto andrà secondo i piani del marchio tedesco la nuova BMW i5 sarà lanciata a metà 2019.