Audi A7 Sportback, le sabbie del deserto non sono un problema [VIDEO]

Il motore è un V6 da 3.0 litri TDI Clean Diesel con 272 CV o 218 CV

L'Audi A7 Sportback è stata protagonista di un nuovo video in cui "combatte" senza nessuna remora contro le dune del deserto di Dubai. Il modello del marchio tedesco è arrivato sul mercato nell'estate 2014 e la versione con motore 3.0 TDI quattro S tronic costa 66.810 euro

Audi A7 Sportback – Audi ha rilasciato un nuovo video che mostra la sua A7 Sportback attaccare le dune di sabbia del Dubai. Pur non avendo la stessa altezza da terra di un SUV, la vettura sembra affrontare le sabbie del deserto con non poca nonchalance. Questo è dovuto in particolar modo alle sue buone prestazioni e alla trazione integrale quattro, che può essere integrata con un differenziale sportivo, distribuendo così attivamente la potenza tra le ruote posteriori.

L’Audi A7 Sportback è stata aggiornata nel maggio dello scorso anno ed è andata in vendita nell’estate del 2014. Alcune delle caratteristiche più importanti del modello sono i fari a LED Matrix e il motore V6 da 3.0 litri TDI Clean Diesel con 272 CV (200 kW) o 218 CV (160 kW), con la variante meno potente a garantire consumi di 4,7 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 122 g/km. Al motore TDI è abbinato il cambio S Tronic a 7 marce, mentre insieme al propulsore bi-turbo 3.0 litri TDI da 320 CV troviamo il cambio TipTronic a 8 rapporti. Inoltre, l’Audi A7 Sportback è stata aggiornata con la nuova versione del sistema di navigazione MMI.

L’Audi A7 Sportback 3.0 TDI quattro S tronic parte da 66.810 euro, ma con gli equipaggiamenti a richiesta di cui è dotato l’esemplare di cui parliamo sfonda la soglia dei 90.000 euro. Il modello entry level, invece, ha un prezzo di partenza di 51.300 euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati