Mercedes-AMG GT3: sfidare il limite affinando ogni dettaglio [VIDEO]

Mercedes-AMG GT3: sfidare il limite affinando ogni dettaglio [VIDEO]

In attesa del semaforo verde

Le sensazioni, l'attesa, l'istinto di andare ancora a sfidare la legge della pista. In questo filmato si percepisce l'essenza della nuova Mercedes-AMG GT3
Mercedes-AMG GT3: sfidare il limite affinando ogni dettaglio [VIDEO]

Mercedes-AMG GT3 – I meccanici sono già a lavoro, l’alba dietro l’angolo accarezza le curve della pista. Nel box, una Mercedes-AMG GT3 è pronta all’azione. Si verificano i dettagli, il casco è già indossato, poi tocca ai guanti e l’adrenalina sale così come faranno a breve i giri del motore.

L’erede della SLS AMG GT3 continua la sua preparazione in vista degli impegni internazionali. Presentata all’ultimo Salone di Ginevra, vanta tanta potenza e un’aerodinamica sopraffina accentuata dai gruppi ottici elaborati e filanti.
Il corpo vettura appare schiacciato ed elaborato, la sensazione che sia sviluppato per offrire la massima efficienza possibile si percepisce semplicemente osservandolo. Le immagini del video poi ne evidenziano le qualità dinamiche. Il frontale vede un’ampia griglia prominente e i fari ne accentuano lo stile profilato. Ai lati e alla base si notano altri raffinati dettagli aerodinamici, mentre nuovi particolari si distinguono poi sulle fiancate e nella parte posteriore, dove svetta un ampio alettone e dove è protagonista anche un elaborato estrattore.
L’abitacolo è strettamente funzionale ed essenziale, caratterizzato in particolare da un quadro strumenti digitale e volante con comandi integrati. Il pilota trova posto su un sedile da corsa sviluppato in fibra di carbonio, e non manca un roll bar in acciaio.

A spingere la vettura provvede un poderoso motore aspirato V8 da 6.3 litri, associato a un fulmineo cambio sequenziale a 6 marce. Il suo rumore è percepito dal pilota, che chiude gli occhi, studia il percorso nella sua testa, ne sintetizza i movimenti, anticipa ciò che lo attende e poi vede la saracinesca sollevarsi prima di calcare la corsia box. Scatta il semaforo verde e il roboante suono del motore riempie l’aria attorno all’asfalto. Il movimento delle dita aziona vorace il cambio che scarica ancora più potenza a terra, inseguendo con la mente il successo, l’obiettivo da conquistare, quel numero 1 sfoggiato sulla fiancata.

Mercedes-AMG GT3

AMG's heritage lies deep within motorsports; it's where we were born and what we live for. Constantly striving to redefine the limits, the new Mercedes-AMG GT3 gives you the latest in AMG performance, design and innovation. With cutting-edge racing technology and spectacular design, meet the new challenger for victories.

Posted by Mercedes-AMG on Venerdì 17 aprile 2015

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati