Parco Valentino: presentate le 23 case che esporranno a Torino

Dall'11 al 14 giugno con due anteprime mondiali

Il Parco Valentino 2015 andrà in scena il prossimo 11-14 giugno e presenterà una squadra di 23 case auto (che potrebbero aumentare) davvero di alto livello. Oltre a loro, inoltre, vi saranno due speciali anteprime mondiali
Parco Valentino: presentate le 23 case che esporranno a Torino

Parco Valentino – Manca poco più di un mese all’apertura del Parco Valentino Salone & Gran Premio, il primo grande salone dell’auto a far ritorno a Torino da ormai 15 anni, da quando si tenne l’ultima edizione di quello “classico”. Nella giornata di oggi al Circolo della Stampa di Milano è stato finalmente presentato l’elenco delle case che prenderanno parte alla manifestazione. In ordine rigorosamente alfabetico sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Tra l’altro non sarebbe ancora finita qui, dato che Andrea Levy, Presidente del Comitato Organizzatore, ha confermato di essere in trattativa ancora con altre 2 o 3 case, le quali però non possono ancora dirsi sicure di prendere parte all’evento. Insieme a queste case auto, le quali esporranno lungo il percorso del gran premio che un tempo si tenne proprio al Parco Valentino, vi saranno anche diverse firme del mondo dei carrozzieri e dei centri stile. Parliamo di Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design. Infine è confermata la presenza anche del Politecnico di Torino e della B-Tron.

Si è rivelato vincente l’approccio all’esposizione, la medesima per ciascun Brand, che si trasforma in un vantaggio per le Case tenute solo a far arrivare i modelli in pedana – ha dichiarato Levy – Ciò semplifica l’impegno, in termini di budget e di tempi organizzativi. Quanto illustriamo oggi è il frutto di un intenso lavoro di squadra e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Comitato d’Onore, in cui sono confluite diverse personalità e imprenditori che hanno dato un importante contributo allo sviluppo dell’automotive e del Made in Italy”.

È stato già fornito un primo elenco delle vetture che sarà possibile ammirare al Parco. Si tratta di Audi R8 e RS6 Avant, BMW con quattro vetture della gamma M, Bentley Continental GTC, Ferrari 488 GTB e California T, Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce e Huracan LP 610-4, McLaren con l’anteprima nazionale 570 S, Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4, Suzuki Vitara e Tesla Model S P85D. I centri stile, invece, si faranno vedere con la Ferrari FXX K, la Fioravanti Vola, la Syrma dello IED Torino, la Giugiaro GEA, la Spada Codatronca, la Pininfarina Sergio e Cambiano e le due RK spyder e coupé dello Studiotorino. Sono previste anche delle anteprime mondiali: si tratta della UP Design Mole, che debutterà durante il Gran Premio di domenica 14 giugno, e la Super Sport di Torino Design.

In generale sono previste numerosissime attività, dal raduno del Tour Pagani, per il quale stanno arrivando auto da tutto il mondo, alle parate di Ferrari e Porsche, oltre naturalmente al Gran Premio dell’ultimo giorno, che rappresenterà l’apice assoluto sia per l’evento che per la città di Torino.

Il Parco Valentino Salone & Gran Premio si terrà nell’omonimo parco di Torino dall’11 al 14 giugno e sarà visitabile gratuitamente dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati