Tesla Roadster 3.0, l’aggiornamento arriverà ad agosto

Tesla Roadster 3.0, l’aggiornamento arriverà ad agosto

L'autonomia sarà garantita fino a 643,7 km

Il nuovo aggiornamento della Tesla Roadster sarà disponibile da agosto. Il nuovo pacchetto 3.0 garantirà una maggiore autonomia grazie anche ai nuovi pneumatici e al nuovo kit aerodinamico
Tesla Roadster 3.0, l’aggiornamento arriverà ad agosto

Tesla Roadster 3.0 – Elon Musk ha rivelato sul suo account twitter che l’aggiornamento della Tesla Roadster 3.0 sarà probabilmente disponibile già nel mese di agosto.

Annunciato alla fine dello scorso anno il pacchetto 3.0 per la Tesla Roadster dovrebbe completare i test di sicurezza entro la fine di luglio, almeno secondo l’ultimo tweet del Ceo di Tesla, Elon Musk. Il nuovo aggiornamento sarà, poi, ufficialmente disponibile al commercio un mese più tardi. La Tesla Roadster 3.0 monterà una nuova batteria da 70 kWh agli ioni di litio che, pur essendo delle stesse dimensioni di quella attuale, sarà in grado di garantire il 31% di energia in più. La Tesla Roadster 3.0 sta per ricevere dei nuovi pneumatici con un ridotto indice di resistenza al rotolamento, 8,9 kg/tonnellata contro gli 11 delle gomme originali, e dei cuscinetti delle ruote migliorati, mentre il nuovo kit aerodinamico abbasserà il coefficiente di resistenza da 0,36 a 0,31. Tutti questi aggiornamenti concederanno alla Tesla Roadster 3.0 un’autonomia massima fino a 643,7 km prima di esaurire la propria batteria.

Un prototipo della Tesla Roadster 3.0 ha intrapreso un viaggio ad inizio 2015 da San Jose a Santa Monica, due famose località della California, negli Stati Uniti d’America, senza dover ricaricare le batterie. Un distanza di circa 547 km, completato senza alcun inconveniente, secondo la stessa Tesla Motors. Quando l’aggiornamento 3.0 fu annunciato nel mese di dicembre 2014, il marchio con sede a San Carlos, in California, disse anche di essere sicuro che non sarebbe stato l’ultimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati