Ford Mustang 2015 in Europa: rilasciati nuovi dettagli sulle performance [VIDEO]

Col V8 5.0 litri da 421 CV sprinta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Nuova Ford Mustang - L'iconica muscle car americana sta per arrivare sulle strade europee promettendo prestazioni di assoluto valore. La nuova Mustang può essere equipaggiata col motore V8 da 5.0 litri da 421 CV e 530 Nm di coppia oppure con l'EcoBoost da 2.3 litri da 317 CV e 432 Nm di coppia. In Europa ne sono già state ordinate più di 2.200.
Ford Mustang 2015 in Europa: rilasciati nuovi dettagli sulle performance [VIDEO]

Attraverso un paio di filmati (che potete vedere sotto) la nuova Ford Mustang svela ulteriori specifiche relative alle prestazioni che s’appresta a regalare agli automobilisti europei che tra pochi mesi potranno finalmente mettersi al volante dell’iconica muscle car americana che approda per la prima volta nel Vecchio Continente.

La Ford Mustang MY 2015 è destinata a diventare la vettura con l’accelerazione più potente che l’Ovale Blu abbia finora commercializzato in Europa. La nuova Mustang può essere equipaggiata con il motore V8 da 5.0 litri che eroga ben 421 CV e 530 Nm di coppia massima. Se si opta per il cambio manuale a 6 marce, la muscle car a stelle e strisce assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Chi volesse invece optare per una versione più efficiente e meno estrema può scegliere il motore EcoBoost da 2.3 litri che sviluppa 317 CV e 432 Nm di coppia massima. Con questa motorizzazione la Mustang offre uno scatto 0-100 km/h in 5,8 secondi, con un consumo di carburante pari a 8 litri per ogni 100 chilometri.

Parlando di prestazioni c’è da dire che su tutte le versioni della Mustang offerte in Europa ci sarà il pacchetto Performance che include l’impianto frenante ad alte prestazioni e il sistema di raffreddamento ottimizzato. La fascinosa vettura Ford proporrà inoltre quattro diverse modalità di guida selezionabili da chi sta al volante: Normal, Sport+, Track e Snow/Wet, alle quali si aggiunge a richiesta il Launch Control System.

Tra le dotazioni della Ford Mustang che sarà commercializzata nel Vecchio Continente troviamo i proiettori automatici HID, il diffusore posteriore e i cerchi in lega da 19 pollici. Spostando l’attenzione sull’abitacolo degna di nota è la presenza di climatizzatore bizona, impianto audio con nove altoparlanti e sistema d’infotainment SYNC con display da 8 pollici.

Ford Europa ha già ricevuto più di 2.200 preordini per la nuova Mustang con le prime consegne della vettura programmate per luglio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati