BMW Serie 2 Gran Tourer 220i e 220d xDrive, la grande monovolume si esibisce in Croazia [VIDEO]

I prezzi della gamma partono da 28.550 euro

Le nuove BMW Serie 2 Gran Tourer 220i e 220d xDrive si sono fatte "un giro" in Croazia, dove si sono fatte ammirare in tutto il loro splendore. Il marchio dell'Elica ha ufficializzato i nuovi listini della grande monovolume da poco introdotta in gamma

BMW Serie 2 Gran Tourer 220i e 220d xDrive – La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer si fa notare per l’ampia abitabilità, per la propria varietà e per la versatilità innovativa, grazie anche ai sette posti che mette a disposizione e che soddisfano le esigenze di mobilità delle giovani famiglie. Nonostante le dimensioni compatte, con una lunghezza di 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e una un’altezza di 1.608 millimetri, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. Quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo del bagagliaio di 1.905 litri. La praticità nella guida giornaliera viene inoltre aumentata da numerose soluzioni porta-oggetti, disponibili in tutte le tre file di sedili, e dai monorail con tavolini ripiegabili inseriti negli schienali dei sedili anteriori.

La casa dell’Elica ha ufficializzato i nuovi listini della grande monovolume da poco introdotta in gamma e le motorizzazioni 220i e 220d xDrive per l’occasione sono apparse in un video che come scenario ha scelto la bellissima Croazia. La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer si proporrà così sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.550 euro in cinque diverse motorizzazioni, due a benzina e tre a gasolio. La gamma parte infatti dalla BMW 218i Gran Tourer con il tre cilindri 1.5 TwinPower Turbo da 136 CV e 220 Nm. Con poco meno di 5 mila euro in più è possibile acquistare la variante Advantage della più potente BMW 220i Gran Tourer che propone il 4 cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 192 CV e 280 Nm di coppia. La gamma dei motori a gasolio parte invece dai 29.450 euro della BMW 216d Gran Tourer. La versione intermedia a gasolio è la BMW 218d Gran Tourer da 150 cavalli e 330 Nm, proposta a partire da 31.550 euro, mentre la variante più potente del duemila equipaggia la BMW 220d xDrive Gran Tourer, con 190 CV di potenza massima ed una coppia di 400 Nm.

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer monta cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo, da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, che garantiscono, insieme al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, un’esperienza di guida esclusiva, dinamismo sportivo abbinato alla massima efficienza e alle basse emissioni di CO2. La BMW 220d xDrive Gran Tourer mette a disposizione fino a sette posti ed essere disponibile sin dal momento di debutto anche con la trazione integrale. I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort di guida. Per esempio, l’Head-Up Display proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo diretto del guidatore e l’Assistente di guida in colonna supporta il guidatore nell’accelerazione, nella frenata e nel mantenere la corsia. Grazie alla nuova applicazione “myKIDIO”, i viaggi più lunghi si trasformano in divertimento anche per i bambini. La app viene offerta per la prima volta sulla BMW Serie 2 Gran Tourer mettendo a disposizione dei passeggeri della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e famiglie sui tablet collegati (per esempio l’Apple iPad), come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi. Sul Control Display si può seguire sempre che cosa fanno i bambini. Inoltre, grazie al “BMW Kids Cockpit”, i piccoli seduti nella zona posteriore possono apprendere in qualsiasi momento informazioni sull’itinerario (per esempio ora di arrivo, velocità o temperatura esterna) in modo semplice e ludico.

Oltre alla vettura di serie, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro ulteriori varianti di modello. Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale dell’equipaggiamento della vettura di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione. Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività. Viene offerto inoltre il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati