Land Rover Discovery Sport 2015: una efficace spinta dal nuovo cuore Ingenium [FOTO]

Nuovi diesel dai consumi contenuti

Introdotto l'innovativo motore diesel Ingenium, da 150 o 180 cavalli, sulla Land Rover Discovery Sport. Unità che associa prestazioni e raffinatezza tecnologica

Land Rover Discovery Sport – Potenza ed efficienza legheranno il motore Ingenium alla rinnovata Land Rover Discovery Sport. Secondo un comunicato diffuso dalla casa britannica, in Europa la versione con la nuova unità diesel, che prende il posto della precedente, sarà prenotabile da maggio. Successivamente sarà disponibile una raffinata variante con motore Ingenium e trazione anteriore.

“La nuova famiglia di motori Ingenium di Land Rover è realmente al vertice della propria classe. Questo propulsore garantirà alla Discovery Sport consumi ed emissioni ridotte ed un incremento di prestazioni. Il motore Ingenium consolida la posizione della Discovery Sport come il SUV compatto premium più versatile e capace del mondo” ha riferito il Programme Director Land Rover, Murray Dietsch, parlando degli innovativi propulsori.

Il motore è un quattro cilindri diesel da 2.0 litri Euro 6. Sviluppato in alluminio, è caratterizzato da ragguardevoli livelli di coppia e potenza, rapportati a bassi consumi ed emissioni contenute. Si parla di 4,9 litri di carburante per 100 km, e valori di CO2 valutati in 129 g/km. L’architettura a monoblocco rigido, con iniettori disaccoppiati, favorirebbe il comfort interno grazie a bassi attriti e un’attenuata rumorosità. Le versioni disponibili sviluppano una potenza di 150 o 180 cavalli. La variante più prestazionale raggiunge i 188 km/h di velocità massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 8,9 secondi, nel caso del modello con trasmissione automatica a cinque porte.

La nuova Land Rover Discovery Sport, disponibile anche con un’unità quattro cilindri sovralimentata a benzina, è arricchita da contenuti tecnologici come un sistema di infotainment gestibile attraverso un schermo touchscreen da 8 pollici e distintivi dispositivi di sicurezza come la Frenata Autonoma d’Emergenza o l’innovativo Airbag sviluppato per i pedoni. La variante dotata di motori Ingenium contraddistinta dalla qualifica “E-Capability”, poi, sarà rivestita da un particolare “Sport” blu, specifiche regolazioni di cambio e propulsore, gomme studiate a favore dei consumi, cerchi da 18 pollici, cinque posti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati