Kahn Vengeance: una immagine anticipa un’esclusiva coupé

Kahn Vengeance: una immagine anticipa un’esclusiva coupé

Potrebbe essere basata su una Aston Martin

Un teaser precede la nuova creazione della azienda inglese Kahn, factory specializzata in elaborazioni. Si tratterebbe di una sportiva di pregio
Kahn Vengeance: una immagine anticipa un’esclusiva coupé

Kahn Vengeance – Solo un’immagine e pochi dettagli. Della misteriosa Kahn Vengeance, vettura che avrebbe il profilo di una filante coupé, non si hanno troppi elementi per ora.

L’azienda inglese, nota per le sue elaborazioni, starebbe sviluppando un prestigioso modello che potrebbe essere basato su una sportiva britannica, secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di Auto Express. Il teaser, che ne anticipa il debutto, vede protagonista il profilo della misteriosa vettura caratterizzato da linee tese e muscolose.

Kahn Design si è messa in evidenza con alcune elaborazioni di vetture diverse per marchi e tipologie. Recentemente, al Salone di Ginevra, ha introdotto il possente Flying Huntsman 6×6 concept. Un esemplare particolare, sviluppato sul Land Rover Defender, e caratterizzato da ben tre assali. Non si tratta di un tradizionale esemplare 4×4, come il noto fuoristrada britannico, ma di un meno comune 6×6. Un concetto simile al Mercedes G63 AMG 6×6.
Il particolare Kahn Flying Huntsman 6×6 concept è spinto da un corposo propulsore da 6.2 litri V8 di fabbricazione GM, rivisto in modo che offrisse 430 cavalli di potenza. Un motore associato a un cambio automatico a sei rapporti. Il concept sarebbe dotato di differenziali autobloccanti, mentre sarebbero state apportate anche modifiche alla meccanica. Altri interventi sono visibili sul design esterno del mezzo, considerando i muscolosi parafanghi, l’ampliamento della cabina di un metro o del cofano motore di 40 cm.

Tornando alla misteriosa Vengeance, secondo le ipotesi potrebbe essere caratterizzata da dettagli di pregio, tipici di una vettura lussuosa. Il corpo vettura potrebbe essere sviluppato in alluminio e, considerando il teaser, sarebbe caratterizzato da un cofano allungato e fianchi pronunciati e robusti nella zona posteriore. Un’impostazione che ricorderebbe quella dell’Aston Martin Vantage o della Jaguar F-Type.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati