Mazda CX-3 2016, il marchio nipponico rilascia i nuovi dettagli [FOTO]

Il motore sarà lo SKYACTIV-G da 2,0 litri che sviluppa 146 CV

La Mazda CX-3 2016 potrà essere scelta in tre varianti, Sport Touring e Grand Touring, e arriverà sul mercato Usa nell'autunno 2015. Il prezzo iniziale dovrebbe rimanere sotto i 20.000 dollari

Mazda CX-3 2016 – Mazda ha rilasciato nuovi dettagli della sua CX-3. Il nuovo crossover del marchio giapponese nella variante entry-level Sport, che arriverà sul mercato statunitense nell’autunno 2015, dispone di un elegante design esterno e di un abitacolo molto confortevole, che include l’aria condizionata, il volante tilt/telescopico e i sedili con rivestimenti premium. Il nuovo modello vanta anche il cruise control, la telecamera per la retromarcia, la connettività Bluetooth e un sistema di infotainment MAZDA CONNECT con un display da sette pollici.

Salendo di livello la Mazda CX-3 Touring premierà gli acquirenti con un esterno più sofisticato che presenta indicatori di direzione montati a specchio e cerchi in lega da 16 pollici. Il modello ha anche un sistema audio a sei altoparlanti e un bracciolo centrale standard. La variante Touring può essere equipaggiata con una varietà di opzioni, tra cui i sedili anteriori riscaldati, i rivestimenti in similpelle, il moonroof e un sistema audio Bose a sette altoparlanti. La top di gamma Mazda CX-3 Grand Touring è, invece, un passo avanti in quanto dispone di fari a LED, fendinebbia a LED e cerchi in lega da 18 pollici. Il crossover ha anche il climatizzatore automatico, i sedili anteriori riscaldati e un sistema audio Bose. Anche qui c’è il tettuccio moonroof. Se questo non dovessse essere abbastanza impressionante, la Mazda CX-3 GT offre il pacchetto opzionale i-ACTIVSENSE, che aggiunge i fari automatici, i tergicristalli con sensore pioggia e un sistema radar Cruise Control Mazda.

Indipendentemente dal modello selezionato, il motore della Mazda CX-3 2016 sarà lo SKYACTIV-G da 2,0 litri che sviluppa 146 CV (108 kW) e 146 Nm (197 Nm) di coppia, abbinato ad un cambio automatico a sei marce, che può essere collegato a sua volta ad un sistema di trazione integrale opzionale. I prezzi saranno annunciati in prossimità del lancio, ma Mazda si aspetta che il modello parta al di sotto dei 20.000 dollari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati