FCA e EXPO 2015: un lungo viaggio che parla al mondo [VIDEO]

Seguendo la bussola della sostenibilità

La cultura dell'efficienza, votata all'abbattimento degli sprechi e dell'inquinamento, diventa un impegno da valorizzare, trasmettere, condividere. Un messaggio che il Gruppo FCA spedisce all'Italia e al mondo assieme a EXPO Milano 2015
FCA e EXPO 2015: un lungo viaggio che parla al mondo [VIDEO]

FCA e EXPO 2015 – Quante culture si ritrovano al grande evento di portata mondiale che è l’EXPO Milano 2015. Quante storie, quanti dialoghi, sapori, popoli accomunati da missioni, sogni e passioni. Il Gruppo FCA vi prende parte con alcuni suoi modelli messi a disposizioni per la manifestazione, trasmettendo anche un suo messaggio che esalta la sostenibilità come impegno da perseguire per il benessere del mondo intero.

Un viaggio è anche una storia da raccontare, come la lettera scritta e lanciata in questo video. Un messaggio che sfrutti il vento, catturi gli sguardi di altre persone e poi venga rilanciato per far tappa in tanti angoli, o lasciato delicatamente sul parabrezza di una 500 che lo porterà ancora più lontano. Un percorso che FCA intraprende parlando di risparmio delle risorse, di consumi energetici ridotti e di quelli da ridurre attraverso l’efficienza, ad esempio con l’obiettivo di abbattimento delle emissioni di CO2 in Europa del 40% per il 2020.

Si parla di mobilità alternativa che consente alle persone di partecipare a questo viaggio della sostenibilità, di tecnologie più innovative grazie alla ricerca e agli investimenti, di bellezza che non è solo un fattore estetico ma è anche un fattore di efficienza per un’auto. Un cammino che vede protagonisti cultura del lavoro e solidarietà, che deve collegare realtà lontane, offrire orizzonti diversi e sempre più limpidi nel mondo che vivranno le future generazioni. Un percorso che per il Gruppo FCA parte oggi, parte ogni giorno, vede protagonista la sua gamma ai vertici della sostenibilità in Italia e a livello internazionale. Vetture che movimenteranno anche l’EXPO Milano 2015 grazie a una corposa presenza costituita da 21 Fiat 500L Natural Power delle 35 disponibili per la manifestazione, a cui se ne sommerebbero altri 50 esemplari di 500L alimentate a metano/biometano per le delegazioni, dieci innovative Fiat 500e elettriche e come vetture di rappresentanza un piccolo gruppo composto da Maserati Quattroporte, Lancia Voyager e Jeep Gran Cherokee.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati