La Lamborghini Miura SV del 1971 che fu di Rod Stewart è in vendita [FOTO]

Pezzo pregiato da collezione che costa circa 1,7 milioni di euro

Lamborghini Miura - Una Lambroghini Miura del 1971, che fu acquistata originariamente da Rod Stewart, è in vendita in Gran Bretagna a 1,25 milioni di sterline. La desiderata storica supercar del Toro in questione è una versione SV, con 370 CV nel motore, freni potenziati e che ha percorso poco più di 46.200 chilometri.

La Lamborghini Miura del 1971 che venne acquista più di 40 anni fa dal noto cantautore britannico Rod Stewart è in vendita presso la concessionaria  inglese Amari Super Cars GB al prezzo di 1.250.000 sterline, vale a dire l’equivalente di poco meno di 1 milione e 700.000 euro

Tra i modelli più affascinanti e riusciti che siano mai venuti fuori dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, la Miura è ancora oggi tra le Lamborghini più desiderate dagli appassionati e dai collezionisti. L’esemplare con guida a destra appartenuto originariamente a Stewart, che l’acquistò a Londra nel 1971, negli anni è passato nelle mani di diversi proprietari, tutti accomunati dall’aver riservato cura e attenzione a questo vero e proprio gioiello della storia dell’automobilismo che nel corso della sua vita ha percorso appena 46.238 chilometri.

La Lamborghini Miura in vendita è una versione SV (Super Veloce) con una potenza di 370 CV, maggiorata di 20 CV rispetto al modello standard. In più la supercar del Toro differisce rispetto alla versione standard anche per alcuni aggiornamenti hardware e per l’impianto frenante potenziato. Chissà quale facoltoso collezionista di auto arricchirà la sua collezione con questo pezzo pregiatissimo di casa Lamborghini.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati