Verona Legend Cars, i motori e le auto d’epoca si incontrano nella città scaligera

Cancelli aperti dal 8 al 10 maggio

Verona Legend Cars è un appuntamento fisso per chi ama le vetture d'epoca. Quest'anno nella città veneta, però, ci saranno anche due anteprime "più contemporanee", quelle della Porsche Cayman GT4 e della Volvo XC90
Verona Legend Cars, i motori e le auto d’epoca si incontrano nella città scaligera

Verona Legend Cars – Nel prossimo weekend, dall’8 al 10 maggio, Verona diventerà punto di incontro per tantissimi appassionati di motori e di auto d’epoca. E’ giunta l’ora, infatti, del Verona Legend Cars, ovvero una tre giorni di anteprime nazionali, raduni storici, gare di regolarità, passerelle in centro storico, vetture che hanno fatto la storia dei motori e le ultime novità di prodotto.

I marchi più famosi del Mondo che in forma ufficiale sbarcheranno al Verona Legend Cars saranno Aston Martin, Infiniti, Porsche, Tesla e Volvo. Inoltre, ci saranno due anteprime nazionali, una per la Porsche Cayman GT4 e l’altra per la Volvo XC90, ma ci saranno soprattutto oltre duemila auto d’epoca in vendita, quarantasette tra club e scuderie con modelli eccezionali come la Bugatti Type 252 e Type 45 della collezione Schlumpf-Museo Nazionale di Mulhouse, la Bugatti Type 49 del Museo Nicolis di Villafranca e la prima Jaguar a portare il nome della casa inglese: la SS 100 2,5 1936.

Tante anche le auto storiche presenti al Verona Legend Cars, come detto, tra le quali si faranno notare in particolar modo la Porsche Carrera 904 GTS, le Volvo PV544 sport e P1800 Jensen, i due prototipi di Pinin Farina e Bertone, realizzati in vista della produzione in serie della Giulietta Spider appartenenti alla Collezione Lopresto, la Fiat 600 Jolly Ghia, la Abarth 750 Zagato e la 600 Cherìe Gran Luce Vignale del Registro italiano Fiat, dieci vetture della Scuderia Storica Jaguar e decine di altre auto da collezione.

Non mancheranno, infine, gli anniversari d’eccellenza, come gli ottanta anni di Jaguar, i sessanta della Giulietta Spider e della Fiat 600 e i trenta di Porsche Italia. Nel pomeriggio di Sabato 9, infine, si terranno al Verona Legend Cars le prime prove di regolarità ospitate in un contesto fieristico la per la conclusione di Aspettando la Mille Miglia e la consegna del trofeo Luciano Nicolis.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati