Volkswagen C Coupé GTE: dalla berlina concept alla station wagon digitale [RENDERING]

Volkswagen C Coupé GTE: dalla berlina concept alla station wagon digitale [RENDERING]

Posteriore allungato per il prototipo ibrido visto a Shanghai

Volkswagen C Coupé GTE - Una variante station wagon della Volkswagen C Coupé GTE Concept presentata all'ultimo Salone di Shanghai è il rendering che prova a dar forma a una versione familiare della berlina premium. Il prototipo anticipa il modello di serie che la Casa tedesca lancerà in Cina il prossimo anno.
Volkswagen C Coupé GTE: dalla berlina concept alla station wagon digitale [RENDERING]

La Volkswagen C Coupé GTE Concept che la Casa di Wolfsburg ha recentemente presentato al Salone di Shanghai ci viene presentata digitalmente in un nuova configurazione di carrozzeria rispetto a quella berlina con la quale la vettura ha debuttato alla kermesse in Cina. La C Coupé GTE è un prototipo con cui Volkswagen ha offerto un’anticipazione sulla nuova berlina premium di serie che sarà lanciata esclusivamente nel mercato cinese nel corso del 2016.

Il rendering, realizzato da Theophilus Chin, ha trasformato la berlina in una variante station wagon con lo sbalzo posteriore allungato che amplia l’abitacolo e si integra col design originale della nuova concept car di Volkswagen. Al momento è ancora presto per capire se la Casa tedesca possa avere in programma o meno delle ulteriori varianti di carrozzeria del modello.

La Volkswagen C Coupé GTE Concept presentata a Shanghai è alimentata da un sistema ibrido plug-in composto dal quattro cilindri benzina TSI e dal motore elettrico per una potenza complessiva da 245 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 velocità. La C Coupé GTE Concept accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, toccando la velocità massima di 232 km/h. I consumi sono di 2,3 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre l’autonomia in modalità elettrica è di 50 chilometri.

Volkswagen C Coupe GTE wagon - rendering (2)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Rendering

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati