Maserati Levante, a Detroit 2016 arriverà il SUV che rilancerà il Tridente [FOTO]

Anche il 2015 sarà un anno difficile per il marchio italiano

La nuova Maserati Levante arriverà, come previsto, nel 2016 e sfiderà la Porsche Cayenne sul mercato mondiale. Tante le motorizzazioni proposte, tra cui si fanno notare un motore V6 da 350 CV o da 425 CV e un V8 da 560 CV

Maserati Levante – Secondo un recente rapporto Maserati introdurrà il suo nuovo crossover Levante durante il Salone di Detroit, edizione 2016. Realizzata sulla base della Ghibli e influenzata dalle linee dal concept Kubang, presentato dal marchio del Tridente nel 2012, la nuova Maserati Levante sarà un crossover sportivo e lussuoso pronto a sfidare la Porsche Cayenne.

Maserati non ha voluto rilasciare troppi dettagli sul nuovo Levante, ma prendendo spunto dal suo piano quinquennale possiamo facilmente capire che il nuovo modello sarà offerto con una varietà di motori, tra cui un V6 capace di erogare 350 CV (257 kW) oopure 425 CV (312 kW) e un V8 che svilupperà oltre 560 CV (412 kW). Ci sarà, inoltre, un motore diesel con varie potenze, 250 CV (184 kW), 275 CV (202 kW) e 340 CV (250 kW). Tutte le motorizzazioni dovrebbero essere accompagnate dalla cambio automatico a 8 velocità, inoltre il nuovo SUV sarà quasi certamente dotato di sistema di trazione integrale Q4 appositamente ottimizzato per garantire le migliori prestazioni.

La Maserati Levante sarà realizzata in Italia, per la precisione nell’impianto Fiat di Mirafiori a Torino. Anche il prezzo del nuovo modello del marchio del Tridente rimane non confermato, ma ci si aspetta che si possa partire da 90.000 euro fino a raggiungere i 200.000 euro.Maserati nel primo trimestre ha subito l’impatto del rallentamento in Cina“, ha detto il direttore finanziario, Richard Palmer, nella conference call sui risultati di pochi giorni fa. Fca vede un anno difficile per Maserati a causa del calo della domanda in Cina e per la mancanza di nuovi modelli, anche per questo il nuovo Suv Levante diventa molto importante nei piani di rilancio del marchio del Tridente. “Questo sarà un anno difficile per Maserati, non abbiamo nulla di nuovo fino all’inizio del prossimo anno, il Suv Levante arriverà nel 2016“, ha aggiunto Palmer, precisando che il gruppo non intende cambiare i target di volumi del marchio.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati